Va in onda su Rai 2 alle 21:50 del 15 giugno 2018, The Gunman, film diretto da Pierre Morel, con Sean Penn e Javier Bardem. La storia si sviluppa in Congo e coinvolge dei cecchini professionisti, tra cui c'è Terrier, il quale dovrà lottare per restare ancora in vita, dopo aver ucciso un importante ministro del paese. Riuscirà l'uomo a salvarsi? Intanto, sappiate che Penn non ha voluto alcun stuntman che svolgesse le scene più pericolose...
The Gunman, la trama
Un cecchino di una squadra di assassini mercenari, che lavora per un cliente sconosciuto, uccide il ministro delle miniere del Congo. Il colpo mortale riuscito di Terrier (Sean Penn) lo costringe a nascondersi per proteggere se stesso e i membri della squadra dalla punizione che ne conseguirà. Pertanto, abbandona bruscamente la sua ragazza che non ha idea di cosa stia succedendo. L'assassinio, pagato da una compagnia mineraria straniera, scatena un caos indicibile e la morte di un uomo in un paese, quale il Congo, già dilaniato di suo. Terrier ritorna in Congo anni dopo, lavorando per una ONG, ma alla fine si ritrova a essere l'obiettivo di una squadra di mercenari, in qualche modo collegata all'assassinio dei ministri. Questo porta alla morte immediata e alla messa in pericolo delle persone che lavorano intorno a lui: una situazione che lo costringe a nascondersi. Nel cercare di scoprire chi ha messo una taglia sulla sua testa, inizia a ricollegarsi ai membri della sua vecchia squadra di assassini, inclusa la sua vecchia fidanzata. Sempre consapevole che non esiste un percorso di redenzione per i suoi crimini, lotta anche contro danni cerebrali e fisici scaturiti dalla sua attività. Tutti gli anni trascorsi in clandestinità hanno semplicemente ritardato la resa finale. Chi ne uscirà vivo?
The Gunman, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
The Gunman, il cast
Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Sean Penn, Javier Bardem, Idris Elba, Jasmine Trinca, Ray Winstone, Mark Rylance, Deborah Rosan.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV