The Hateful Eight
Il western di Quentin Tarantino si è aggiudicato il Premio Oscar per la migliore colonna sonora interamente composta da Ennio Morricone.
Regia: Quentin Tarantino
Cast: Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demiàn Bichir, Tim Roth.
Genere: Western
Anno: 2015
Paese: Usa
Durata: 167 minuti
Sinossi: Lungo i sentieri rocciosi del Wyoming, una diligenza si arresta davanti al Maggiore Marquis Warren (Jackson), cacciatore di taglie nero che ha servito la causa dell'Unione. Ospitato con riserva da John Ruth (Russell), bounty hunter che crede nella giustizia, meno negli uomini, Warren lo rassicura sulle sue buone intenzioni. Il viaggio riprende ma il caratteraccio di Daisy Domergue (Leigh), canaglia in gonnella condotta alla forca, lo interrompe di nuovo. La sosta imprevista incontra e carica tra chiacchiere e scetticismo Chris Mannix (Goggins), un sudista rinnegato promosso sceriffo di Red Rock. Incalzati dal blizzard, trovano rifugio nell'emporio di Minnie dove li attendono un caffè caldo e quattro sconosciuti. Interrogati a turno dal diffidente John Ruth probabilmente nessuno è chi dice di essere.
Uscita al cinema: 4 febbraio 2016
Uscita in home video: 26 maggio 2016
Incasso totale Usa: 53.577.000 dollari
Box office: Il giorno della sua uscita internazionale si è classificato terzo dietro a Star Wars: Il risveglio della Forza e Daddy's Home, In Italia nel suo primo weekend invece ha conquistato la vetta del box office.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV