La modestia? Forse non è tra le sue qualità migliori. A differenza della sua comprovata capacità di regista. Stiamo parlando di Quentin Tarantino e del suo film in lavorazione, The Hateful Eight.
Questa volta il genio americano si è lasciato andare a un commento piuttosto lusinghiero sulla sua ultima (in senso cronologico, tranquilli) opera: «posso con certezza assicurare che, per quanto il nostro film sia cupo, è di sicuro il più divertente western sulla neve mai fatto. È più divertente del Grande Silenzio e di La notte senza legge. Ah, è anche più divertente di I compari».
Ambientato tra le nevi del Wyoming qualche anno dopo la fine della Guerra Civile, la pellicola narra infatti le vicende di un gruppo di persone rimaste intrappolate in un saloon dopo che una tempesta di neve ha divelto la loro diligenza. Il gruppo include due cacciatori di taglie, un soldato Confederato rinnegato, uno sceriffo, una prigioniera e l’autista.
Nel cast del film Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demian Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV