Nuovi particolari sul plot di The New Mutants sono stati pubblicati sul web, in particolare su Twitter, che delineano con maggiore precisione l'atmosfera horror di questa pellicola che segue i giovani mutanti dell'universo degli X-Men calati un una situazione da “dieci piccoli indiani”. Che fosse un film sui mutanti un po' particolare lo si era capito fin dalla prima visione del trailer qualche settimana fa, anzi i superpoteri non vengono quasi mai menzionati e i giovani protagonisti di The New Mutants sembrano i soliti adolescenti destinati a essere inseguiti e uccisi da uno slasher.
The New Mutants, film 2018: ecco tutti i nuovi dettagli
Secondo, però, i dettagli che recentemente sono emersi dai giornalisti del settore, sembra proprio che, sebbene sia una variante del genere supereroi, la pellicola avrà la sua dose di superpoteri. Questi, invece di aiutare i personaggi, diventano il loro tormento: infatti, il tema al centro del film è proprio l'incapacità dei protagonisti di controllare appieno le proprie capacità. D'altronde, in molti hanno sottolineato come la pellicola prenda spunto anche da classici adolescenziali come The Breakfast Club. Steven Weintraub ha potuto dare uno sguardo in anteprima al film e su Twitter ha sottolineato come si tratti di un lavoro sostanzialmente diverso dai classici film sui mutanti degli X-Men: questa influenza può essere vista nel film stesso, se il giornalista di Collider Steven Weintraub dovesse avere ragione. Weintraub afferma su Twitter che il film ha un sacco di azione e quello che ha visto è molto diverso dal film X-Men medio:
Ho appena visionato il girato di New Mutants in cui i protagonisti utilizzando una macchina della verità parlando a turno dei propri poteri. Subito dopo, un montaggio di inquadrature mostra una tonnellata di azione. Sembra molto figo e completamente diverso da qualsiasi altro film sui supereroi. Questo è proprio ciò che io voglio.
Sul web, molti fan avevano espresso pareri contrastanti sul trailer. Secondo molti, non era ben chiaro che si trattasse di un film sugli X-Men, così alcuni magazine hanno deciso di dedicare dei reportage approfonditi sulla pellicola e chiarire in modo preciso di che tipo di film si tratta.
The New Mutants, il cast del film
The New Mutants uscirà al cinema il 13 aprile 2018 e sarà la prima puntata di una trilogia diretta da Josh Boone, nel cast ci sono Anya Taylor-Joy (Illyana Rasputin, Magik), Maisie Williams (Rahne Sinclair, Wolfsbane), Henry Zaga (Roberto da Costa detto Sunspot), Charlie Heaton (Sam Guthrie nome in codice Cannonball), Blu Hunt (Danielle Moonstar, Mirage) e Alice Braga (Cecilia Reyes).
Fonte immagine in evidenza: Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=bu9e410C__I
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV