Il regista James Cameron ha rivelato che l'impronta di Rose della famigerata scena d'amore del film è ancora visibile sul finestrino dell'auto utilizzata in Titanic. Negli anni '90, il cineasta era noto per i film di grande successo come Aliens e True Lies, ma il fascino che ha scaturito nel pubblico dopo l'esplorazione del mare profondo e del Titanic lo condusse verso il suo progetto più ambizioso della sua carriera.
Titanic, dal 1997 è ancora presente l'impronta di Rose sull'auto
Prima di Titanic, James Cameron era conosciuto come un regista di film d'azione, quindi - a quel tempo - Titanic era considerato un rischio.
La produzione del film è stata alquanto travagliata: il progetto andando oltre il budget e dei tempi previsti. Anche il temperamento di Cameron sul set non fece presagire un futuro roseo per il film, cosa sottolineata anche dai critici che avevano previsto un disastro per la 20th Century Fox.
Le previsioni sono state disattese, visto il successo che il film ha avuto e riscuote tuttora tra i fan del genere, diventando il film con i più alti incassi di sempre. James Cameron ha condiviso la foto del finestrino dell'auto che fu usata per la scena d'amore che vide protagonisti Rose e Jack, interpretati rispettivamente da Kate Winslet e Leonardo DiCaprio.
Ecco lo scatto dell'impronta, ancora presente sul vetro, a 20 anni di distanza:
E chi l'avrebbe detto, che in tutti questi anni, questo segno indelebile non sarebbe stato spazzato via?
Titanic, il film dei record
Agli Academy Awards del 1998, Titanic ha portato a casa ben 11 Oscar, tra cui Miglior film e miglior regista per James Cameron. Il film ha reso Leonardo DiCaprio e Kate Winslet star del cinema internazionale.
Il film è stato considerato un po' audace visto che ebbe una classificazione PG-13 nel 1997: basti pensare alla scena in cui Jack ritrae Rose sulla tela, mentre la ragazza era adagiata nuda sul divano e l'altra in cui Jack e Rose fanno l'amore nell'auto.
Cameron è stato più attivo sui social media negli ultimi tempi, soprattutto per la promozione di Alita: Angelo della Battaglia, che ha co-scritto e prodotto con la regia di Robert Rodriguez.
Cameron lavorerà con la Winslet per la prima volta dopo Titanic per Avatar 2, che introdurrà le tribù sottomarine di Pandora. Anche se un sequel di Titanic è piuttosto improbabile, Cameron produrrà Terminator 6 di Tim Miller, che vede anche il ritorno di Sarah Connor interpretata da Linda Hamilton.
Cameron ha anche recentemente lasciato intendere che potrebbe impegnarsi in un altro famoso franchise, se riuscirà a convincere Neill Blomkamp a far risorgere il progetto legato a Alien 5.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/TitanicMinute/status/986225303214346240
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV