L'eredità di Sir Seretse Khama vive nel suo paese che continua ad essere un faro splendente di luce e di ispirazione
Con una citazione di Nelson Mandela, ti presentiamo il primo trailer ufficiale di A United Kingdom, L'amore che ha cambiato la storia. Il film drammatico è in arrivo nella sale italiane dal prossimo 2 febbraio. Nel cast figurano come protagonista David Oyelowo (Selma, Interstellar, The Butler) e Rosamund Pike (splendida, accanto a Ben Affleck, in Gone Girl), diretti da Amma Asante.
Puoi vederli nelle prime sequenze del film:
A United Kingdom, L'amore che ha cambiato la storia è basato su una storia vera, realmente accaduta.
Nel 1947, Seretse Khama, erede al trono del Botswana, incontra in un bar Ruth Williams, impiegata bianca londinese e tra loro è amore a prima vista. Un amore travolgente e passionale, che in breve tempo spinge i due a convogliare a nozze. Ruth è affascinata dall’ostinata volontà di Seretse di lottare per un mondo più giusto e decide dal primo momento di sposare e condividere quella stessa visione.
Entrambi sentono il bisogno di un cambiamento: Seretse vede nuove opportunità per il suo popolo in seguito all’indebolimento del potere dell’Impero Britannico, Ruth intuisce la possibilità di una "vita più grande", più importante nel movimento delle donne per l'indipendenza e per l'uguaglianza.
Pur essendo il loro un amore autentico, la loro unione interraziale incontra l’opposizione non solo da parte delle famiglie, ma anche dei governi britannico e sudafricano. In Sudafrica era stata introdotta di recente la politica dell’apartheid e l'idea di una coppia interraziale è intollerabile. Il governo inglese si oppone con forza a questa unione in seguito alle minacce del Sudafrica di negare l’accesso alle risorse di uranio e di oro, e di invadere il Botswana.
A United Kingdom è un film dalle mille anime e ricco di sentimento. In due sole parole: da vedere!
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV