Ormai manca davvero poco all'uscita di Trainspotting 2, il seguito del film cult diretto Danny Boyle. L'attore protagonista è Ewan McGregor, che interpreta ancora una volta il ruolo di Mark 'Rent Boy' Renton. L'attore ha svelato in una intervista al Guardian le sue paure e le sue perplessità riguardo a questo attesissimo sequel di Trainspotting, che milioni di persone attendono con ansia.
Traispotting come gli Oasis
Per Trainspotting 2 il libro che è servito da ispirazione è stato Porno, sempre di Irvine Welsh, che è stato scritto alcuni anni dopo rispetto a Trainspotting.
A McGregor il libro non è piaciuto tanto ed è stato per questo motivo che ha esitato un po' prima di accettare il sequel.
Non sono stato toccato dal libro allo stesso modo (del primo ndr), e non volevo affatto che offuscasse il film. Nessuno vuole fare un sequel orribile. Trainspotting è gli Oasis del mondo del cinema, una cosa molto sorprendente.
Evidentemente la sceneggiatura finale deve averlo convinto ad accettare il ruolo che tanto ha contribuito a farlo diventare uno degli attori più amati. Ma McGregor aveva anche un'altra perplessità:
Ho avuto queste sensazioni del tipo: "Cavolo! Non ho più vissuto in Scozia da quando avevo 17 anni!" Mi sono trasferito a Londra per andare a scuola di recitazione, e tornavo a casa ogni anno, perché i miei genitori sono lì, e mio fratello e la sua famiglia, e mi piace, ma io non ho vissuto lì e... di tutti i personaggi scozzesi che ho interpretato, Renton è il più scozzese di tutti. E improvvisamente ho pensato: "Merda, cosa succede se non posso farlo? E se non sono più abbastanza scozzese?
Paure fugate anche queste, visto che poi - con un po' di preparazione - l'attore è riuscito a calarsi di nuovo nei panni del celebre Mark.
Traispotting 2 uscita italia
I fan si stanno chiedendo "Trainspotting 2 quando esce?" ma noi non abbiamo una risposta precisa a questa domanda: sappiamo solo che uscirà a marzo di quest'anno, ma non di più. In Inghilterra uscirà il 27 gennaio e negli Usa il 3 febbraio.
Traispotting 2 colonna sonora
1. Iggy Pop – ‘Lust for Life’ (The Prodigy Remix) 2. High Contrast – ‘Shotgun Mouthwash’ 3. Wolf Alice – ‘Silk’ 4. Young Fathers – ‘Get Up’ 5. Frankie Goes to Hollywood – ‘Relax’ 6. Underworld /Ewen Bremner – ‘Eventually But (Spud’s Letter to Gail)’ 7. Young Fathers – ‘Only God Knows’ 8. The Rubberbandits – ‘Dad’s Best Friend’ 9. Blondie – ‘Dreaming’ 10. Queen – ‘Radio Ga Ga’ 11. Run D.M.C. vs. Jason Nevis – ‘It’s Like That’ 12. The Clash – ‘(White Man) In Hammersmith Palais’ 13. Young Fathers – ‘Rain or Shine’ 14. Fat White Family – ‘Whitest Boy on the Beach’ 15. Underworld – ‘Slow Slippy’
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV