Arrivano alla conclusione le avventure dei Transformers, i megarobbottoni alieni portati sul grande schermo da Micheal Bay. Il regista ha recentemente rivelato che il quinto capitolo della saga, L'ultimo cavaliere, potrebbe durare ben due ore e mezza. Si tratta di un allungamento dei tempi del film che va avanti, capitolo dopo capitolo, già dalla trilogia iniziale con protagonista Shia LaBeouf. I primi tre capitoli duravano mediamente due ore e mezza, mentre il quarto film - ambientato diversi anni dopo - due ore e quarantacinque minuti. L'ultimo cavaliere dovrebbe avere una trama molto intricata e secondo Bay sarà spiegata con minuzia durante tutto l'arco della pellicola.
Transformers: L'ultimo cavaliere, durerà più di tre ore?
In questo capitolo, infatti, Optimus Prime - il robottone/tir capo degli Autobot che si oppongono ai Decepticon guidati da Megatron - diventerà malvagio. Tutta la trama tocca elementi svariati, come le forze dell'esercito nazista, le leggende su Re Artù ed Excalibur, e ovviamente gli scontri pieni di esplosioni tra robot. Qualcuno aveva ipotizzato che per la mole di materiale, L'ultimo cavaliere potesse durare addirittura più del capitolo precedente, ma secondo le indicazioni di Bay dovrebbe fermarsi a due ore e mezza. Su Google, però, spuntano versioni differenti. Alcuni risultati di ricerca, non confermati, indicano la durata in tre ore e due minuti. Michael Bay, però, ha twittato un particolare rivelatore, ovvero che la pellicola sarà più breve dei precedenti film sui Transformers. Anzi, secondo Bay “è il più breve degli ultimi 3 film, di molto”.
Transformers 5, la trama
La trama comincia qualche tempo dopo la battaglia di Hong Kong, i diversi Autobot ancora sulla Terra sono ricercati da una forza speciale dell'esercito che ha il compito di sterminare i Transformers. Non importa se Decepticon o Autobot, dopo i fatti sconvolgenti del quarto capitolo la razza umana ha deciso di distruggere i robot alieni. Improvvisamente incombe sul pianeta una minaccia così potente da costringere umani, Autobot e Decepticon a unire le forze. I Transformers erano già stati sulla Terra, durante il Medioevo, ma la ricerca del motivo per cui gli alieni tornano ciclicamente sul nostro pianeta farà risorgere Optimus Prime in una sua versione ostile e crudele.
Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=kUXl-L-bvQo
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV