Entrano a far parte del cast di True History of the Kelly Gang due attori incredibili: Russell Crowe e Nicholas Hoult. Le riprese del film inizieranno a marzo 2018. La location scelta è l’Australia. Il film racconta la storia di Ned Kelly il quale, a soli 25 anni, perse la vita durante una sparatoria con la polizia australiana nel 1880. Oltre all’ex Gladiatore e all’interprete di Bestia in X-Men, nel cast annoveriamo la presena di Sean Keenan, Travis Fimmel, Harry Greenwood, Ear Cavel, Thomasin McKenzie e Dacre Montgomery.
La ballata di Ned Kelly di Peter Carey diventa un film
A dirigere il film, sarà Justin Kurzel, il quale ha parlato del film e di come il romanzo di Peter Carey ne abbia influenzata la realizzazione. Ecco le sue parole:
Il libro di Peter Carey The True History of the Kelly Gang è sempre stato il vero spirito di Ned Kelly. Non sentimentale, brutale, crudo e viscerale. La sua storia è una delle grandi odissee della storia e mi sento entusiasta di portarlo sullo schermo con un nuovo sguardo cinematografico. Questo è un cast davvero unico e moderno, e sono così orgoglioso di lavorare con un insieme di talenti, nuovi volti e celebri attori.
A produrre la pellicola sarà Porchlight Film con Liz Watts, mentre i produttori esecutivi saranno Carey, David Aukin (Daybreak), Vincent Sheehan (Porchlight) e Joseph Ingrassia (Romulus).
La trama del film
Il libro rappresenta un'autobiografia di Ned Kelly, famoso criminale australiano, che però viene arricchita di ulteriri particolari, poiché l'autore gli attribuisce un'amante e una figlia per la quale sta scrivendo tutte le vicende che hanno caratterizzato la sua esistenza. Un modo per trasmetterle qualcosa, visto che è inseguito dalla polizia e potrebbe rimanerci secco, come così avviene. Un romanzo per il quale Carey si è portato a casa il Booker Prize nel 2001.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/RussellCroweTOFOG/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV