Mancava solo la conferma ufficiale, che è arrivata direttamente da San Diego, dal Comic-Con: sarà Brie Larson, premio Oscar per Room, la protagonista di Captain Marvel. La notizia è stata data da Kevin Feige e oltretutto l'attrice è anche salita a sorpresa sul palco."Chiamatemi Captain Marvel", ha detto anche sul proprio profilo Twitter.
Per la sceneggiatura di Captain Marvel sono al lavoro Meg LeFauvre (Inside Out) e Nicole Perlman. Da quel che trapela la prima eroina femminile dopo Elektra si chiamerà Carol Denvers e si tratterà una donna che acquisisce i superpoteri dopo che i suoi geni umani si uniscono a quelli di un Kree, una razza aliena che il pubblico ha già visto in Guardiani della Galassia. Carol è esposta ad un esplosione di un dispositivo creato dalla razza Kree, che sarà la causa della sua mutazione genetica, assumendo caratteristiche come il volo, la precognizione, la super forza e la capacità di assorbire e proiettare l’energia.
Feige si è riferito alla Larson come "il più recente membro della famiglia Marvel" ma non ha indicato in quale film la vedremo apparire: potrebbe apparire, ad esempio, per Avengers: Infinity War - Part 1.
Come già accaduto in passato, infatti, il personaggio sarebbe introdotto in altri film per poi averne uno completamente dedicato. C'è ancora molto tempo per arrivare ad una decisione, visto che il film sarà nelle sale l'8 marzo 2019 e quindi si comincerà a girarlo non prima del prossimo anno.
Brie Larson ha battuto la concorrenza di Emily Blunt e Natalie Dormer.
Ecco il tweet dell'attrice, che sarà Captain Marvel:
Call me Captain Marvel. pic.twitter.com/IgqRIb9ijM
— Brie Larson (@brielarson) 24 luglio 2016
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV