Oggi per i fan di "Harry Potter e il calice di fuoco" è in arrivo una grande notizia: uno dei personaggi è esistito davvero.
A fare questa rivelazione, che metterà di sicuro in allerta tutti i fan del maghetto, è la stessa J.K. Rowling.
Il personaggio di Natalie McDonald è un omaggio ad una bimba di 9 anni, malata di leucemia, che scrisse a J. K. Rowling per avere un autografo in quanto grandissima lettrice di Harry Potter e delle sue magiche avventure. La scrittrice la ricompensò svelandole il finale della storia. Natalie, però, morì prima di ricevere la lettera, così le venne dedicato un personaggio.
J.K. Rowling le aveva raccontato in anteprima, in una lettera, tutta la storia del quarto capitolo. Così Natalie era diventata un personaggio immortale della letteratura, una streghetta anche lei, prima di morire per la malattia di cui soffriva.
L'’intera storia di "Harry Potter e il calice di fuoco" è frutto dell' immaginazione, tranne questo tenero personaggio che non è frutto della sua penna.
Ed ora tutti quelli che si chiederanno se il favoloso mondo di Harry e i suoi personaggi sono solo il prodotto della grande immaginazione, sapranno che una storia vera si è mescolata a quel mondo magico e incantato.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV