Va in onda su Rai Movie alle 21:10 del 27 aprile, Un ragionevole dubbio, film diretto da Peter Howitt. La storia narra di un procuratore distrettuale ha la vita sottosopra quando è coinvolto in un attacco e la corsa e un altro uomo viene arrestato per il suo crimine e accusato di omicidio. Come anticipavamo dal titolo, la pellicola è stata disconosciuta dal regista che si è firmato diversamente.
Un ragionevole dubbio, la trama
A Chicago, l'ambizioso procuratore Mitch Brockden è felicemente sposato con Rachel Brockden e hanno una figlia piccola. Una notte, Mitch va in un bar per festeggiare con il suo amico Stuart Wilson e altri colleghi e quando sta cercando di prendere un taxi, vede due uomini girare intorno al suo nuovissimo SUV. Decide di tornare a casa e investe per sbaglio un uomo per strada. Chiama il 911 in una cabina telefonica e torna a casa, lasciando la vittima sulla strada. La mattina dopo, Mitch apprende la notizia che un uomo chiamato Clinton Davis è stato trovato con il corpo dell'uomo nel suo furgone, affermando che stava aiutando lo straniero in un mordi e fuggi. Tuttavia, il detective della polizia Blake Kanon crede che Clinton sia un ricercato serial killer. Mitch crede che l'uomo sia innocente e lo aiuta nel suo processo e Clinton viene dichiarato non colpevole.
Una pellicola disconosciuta
Forse non tutti sanno che il regista Peter Howitt ha disconosciuto la sua opera. Il cineasta, infatti, si è firmato con lo pseudonimo Peter P. Croudins. Il disconoscimento di un'opera è sempre più raro nel mondo del cinema, ma in questo caso, il cineasta di Sliding Doors ha scelto questa opzione, in quanto affrontare un thriller del genere non è certo esente da cliché che caratterizzano questa tipologia di film che, negli ultimi anni, sono arrivati a iosa sul piccolo e grande schermo. Creare una sceneggiatura che stupisca e che tiene alta la suspence, infatti, non è sempre un gioco da ragazzi.
Un ragionevole dubbio, il trailer
Di seguito, ecco il trailer del film:
Un ragionevole dubbio, il cast
Nel cast del film, troviamo la presenza dei seguenti attori: Samuel L. Jackson, Dominic Cooper, Erin Karpluk, Gloria Reuben, Ryan Robbins, Dylan Taylor, Philippe Brenninkmeyer, John B. Lowe.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/fidelity_news/status/417392141929705472
Foto interna: https://www.facebook.com/samuelljackson/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV