Questa sera, martedì 8 marzo2016, Canale5 in occasione della festa della donna propone in prima serata alle 21.10 e in prima visione tv, il film tratto dall'omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, “Venuto al mondo”. La pellicola è stata direttadal marito dell’autrice, Sergio Castellitto che figura anche fra gli interpreti insieme all’attrice spagnola Penélope Cruz ,Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto e Saadet Aksoy.
La trama di “Venuto al mondo” racconta la storia di Gemma (Penélope Cruz) una madre che ritorna per la prima volta a distanza di sedici anni dopo la nascita di suo figlio Pietro(Pietro Castellitto) nella città che abbandonò per via della guerra, Sarajevo . La donna si reca lì dove ci sono i ricordi degli anni di sofferenza per assistere ad una mostra in memoria delle vittime dell'assedio in cui ci sono anche le fotografie del padre del ragazzo Diego (Emile Hirsch).
In realtà Gemma non è la madre biologica di Pietro dato che negli anni in cui scoppiò la passione con Diego ella si accorse di essere sterile, il bambino nacque infatti da una ragazza bosniaca dal carattere ribelle e di nome Aska. Gemma, all’epoca per via della sua infertilità, spinse l’uomo che amava fra le braccia dell’altra donna per poi subito dopo pentirsene. Una volta scoppiata la guerra e nato Pietro, Gemma abbandonò in fretta il paese mentre suo marito no, ed oggi dopo 16 anni la donna fa ritorno lì dove tutto ebbe inizio e dove la attende ancora un’altra dolorosa verità da scoprire
Nel cast di “Venuto al mondo” l’attore che interpreta il figlio di Gemma e Diego, Pietro è in realtà il figlio dell'attore e regista Sergio Castellitto e della scrittrice del romanzo Margaret Mazzantini. Il ragazzo aveva già preso parte in un altro film del padre Non ti muovere.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV