Sono anni che se ne parla, e Ridley Scott ha spesso glissato sull’argomento, fare un sequel del film cult del 1982 Blade Runner, tanto che le speculazioni non sono mai mancate. Soprattutto tra i fan ci sono state spesso delle vere e proprio querelle sul reale significato del film, Rick Deckard è o non è anch’egli un androide.
Il tutto sempre all’interno del capolavoro letterario da cui il film è stato tratto, Ma gli androidi sognano le pecore elettriche? (anche noto come Il cacciatore di androidi) dello scrittore Philip K. Dick.
Spesso il dibattito è sfociato in un mero battibecco da nerd dove tre secondi di film in più modificherebbero l’intero impianto della storia. Sta di fatto che ora la notizia è ufficiale quindi: si sarà un Blade Runner 2 .
Non solo, del film si sa che Harrison Ford tornerà a vestire i panni del detective Rick Deckard (che ricordiamolo non è mai stato molto amato da Ford) e che la storia sarà ambientata qualche decennio dopo la storia originale, questo anche per giustificare l’invecchiamento dell’interprete americano.
In più è stata fissata anche una data per le riprese, l’estate del 2016 ed è stato anche scelto il regista: trattasi del canadese Denis Villeneuve, recentemente segnala posi con il thriller The Prisoner.
La sceneggiatura sarà scritta da Hapton Fencher (sceneggiatore del film originale) e Michael Green. Ridley Scott sarà produttore. Speriamo che noi umani potremmo finalmente vedere cose che ci saremmo solo sognati.
A cura della Redazione
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV