Quanto era inquetante allora, tanto è bella adesso. Stiamo parlando della giovane attrice 24enne Daveigh Elizabeth Chase che interpretò in The Ring, il film horror del 2002 diretto da Gore Verbinski e remake della famosa trilogia nipponica, la bambina Samara Morgan. E ammettiamolo, chi di noi non ha fatto un salto sul seggioliono o ha almeno avuto un moto di disgusto nel vedere il pallore cadaverico di quella terribile ragazzina? Capelli grondandi e scuri, un volto spettrale e capace di imprimere nella mente delle persone inquietanti visioni: chi non sarebbe rimasto spavento?
Ebbene oggi l'attrice che 13 anni fa fu Samara Morgan, Daveigh Elizabeth Chase, è davvero una bellissima donna. Vedere per credere.
Stando alla storia raccontata nel film, Samara era figlia di Evelyn Osorio. Durante il periodo di gravidanza, la donna accusa violenti mal di testa e inquietanti visioni apparentemente inspiegabili e prive di significato. Dopo la nascita di Samara, le cose per Evelyn non migliorano affatto: incubi e visioni continuano a tormentantarla in modo crescente, portandola ad uno stato di depressione post-partum. Concepisce l'idea di uccidere la neonata Samara: è la stessa bambina a "chiederglielo", rivelando la natura delle visioni poicheé uno spirito malvagio ha deciso di abitare nel suo corpo di neonata e lei vuole esserne liberata...
Daveigh Elizabeth Chase sempre nel 2002 doppiò il personaggio Lilo nella cartone Disney Lilo & Stich. Poi ha avuto vari ruoli minori in film e numerose apparizioni in svariate serie TV americane, per poi tornare nel ruolo di "Samara" nel 2005 nel cortometraggio Rings. In The Ring 2, diretto Hideo Nakata è sostituita da Kelly Stables.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV