Secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete, Damon Lindelof pare stesse sviluppando una nuova serie HBO, basata sui classici Watchmen di Alan Moore e Dave Gibbons. Dopo la conclusione di The Leftovers, in molti speravano e pensavano che Lindelof avrebbe sviluppato una serie basata sul romanzo grafico di Vertigo, ma pare che lo sceneggiatore non stia nemmeno lontanamente lavorando al progetto. E, forse, non ci metterà proprio mano.
Watchmen, dal fumetto alla serie TV: Damon Lindelof parteciperà?
Come conferma lo stesso Lindelof, non ci sono stati incontri con HBO per la realizzazione della serie TV. Ecco quanto ha rivelato lo stesso sceneggiatore:
Da quelle notizie, non ho avuto incontri con HBO per Watchmen. Mi sento come se dovessi prima valutare l’equilibrio del “se può esistere” prima di decidere se farlo o meno, e adesso sono in questo processo. Ho a disposizione la materia prima in tal senso, sarebbe letteralmente il peggiore sentimento del mondo per farla finta … tutto quello che posso dire è che sto pensando a Watchmen in questo momento.
Anche se nulla è certo e confermato, Lindelof ha ricevuto tante email di complimenti per un lavoro che, in sostanza, non è nemmeno in fase embrionale. In realtà, le notizie sinora trapelate, potrebbero avere un fondo di verità, solo che, non essendo stata ufficializzata la notizia da parte di HBO, lo sceneggiatore non voglia pronunciarsi in merito.
Chi si occuperà della serie TV, Watchmen?
La trasposizione cinematografica dei fumetti di Watchmen, pubblicati nel 1986, è stata realizzata nel 2009 da Zack Snyder, che, però, fu un autentico flop al botteghino americano. Al tempo, il cast era composto da Jackie Earle Haley, Malin Akerman, Billy Crudup, Matthew Goode, Carla Gugino, Jeffrey Dean Morgan e Patrick Wilson. Al momento, sappiamo che Snyder non parteciperà al reboot in versione serie televisiva e che c'è molta confusione in merito al coinvolgimento di Lindelof.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ccinerama/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV