Ci sono registi che hanno il potere di far parlare dei loro film, molto prima che escano nelle sale, fin quasi a farli diventare un evento: e questo è proprio il caso del prossimo lavoro di Steve McQueen, il regista inglese che ha sorpreso il mondo con molti film acclamati dalla critica, come Hunger, Shame e il pluripremiato 12 Anni Schiavo. Il regista sta preparando l'heist thriller (ovvero un thriller basato su una rapina) dal titolo Widow, Vedove: e ne vedremo delle belle.
Widow di Steve McQueen: il cast
A dir poco eccezionale il cast della pellicola, che è stato riportato da Variety. Ci sono Robert Duvall, premio Oscar nel 1984 per Un Tenero Ringraziamento, e poi Colin Farrell, Liam Neeson, Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki (vista ne Il grande Gatsby) e Daniel Kaluuya. E c'è grande attesa per la performance di Viola Davis, vincitrice del premio Oscar 2017 per la meravigliosa interpretazione in Barriere, diretto da Denzel Washington. L'attrice afroamericana ha di recente raccontato la sua infanzia difficile, dove l'estrema povertà ha portato lei e la sua famiglia a vivere in una casa infestata dai topi.
E se questa straordinaria "infornata" di attori non è sufficiente a farvi venire l'acquolina, ecco un altro nome che ha il suo peso: quello di Gillian Flynn, la sceneggiatrice di L'amore bugiardo - Gone Girl, che ha ricevuto una quantità di nomination per alcuni dei premi più importanti del cinema, tra cui Golden Globe e Satellite Award.
Widow film: la trama
Steve McQueen, come sopra detto, ha scritto la sceneggiatura con la Flynn, e c'è da aspettarsi che si tratterà di un heist thriller che ci terrà con il fiato sospeso. Il film inizia con una tentata rapina da parte di quattro uomini, che finirà nel sangue, con la morte dei quattro. Le loro vedove, distrutte dalla perdita dei loro mariti, decideranno di portare a termine il loro piano...
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV