Weapon X: potrebbe essere questo il titolo dell'attesissimo terzo capitolo della saga su Wolverine che arriverà nelle sale cinematografiche il 3 marzo del 2017. Non c'è ancora l'ufficialità, ma secondo gli ultimi rumor riportati da Gamezone sarà proprio questo il titolo del nuovo film con protagonista il celebre mutante.
Le prime indiscrezioni sul titolo davano come probabile Old Man Logan, lo stesso nome della serie di fumetti incentrati sulla vita di Wolverine in un futuro post apocalittico in cui i supereroi della Marvel sono stati sconfitti dai supercriminali.
L'idea che il titolo potesse essere lo stesso degli albi a fumetti era arrivata dalle prime immagini scattate sul set del lungometraggio in cui si vedeva Hugh Jackman (l'attore che ancora una volta vestirà i panni di Wolverine) con una barba brizzolata.
Il titolo Weapon X sarebbe invece più coerente con l'ultimo capitolo della serie degli X-Men (X-Men: Apocalisse, in questi giorni nelle sale cinematografiche) in cui si vedono un gruppo di scienziati cercare di dare vita ad un progetto governativo (per l'appunto Weapon X) trasformando degli essere umani in vere e proprie armi. Un pezzo di storia già nota ai fan della serie in quanto raccontanta anche in X-Men - Le origini: Wolverine.
Nel terzo capitolo della serie Wolverine, oltre al protagonista Hugh Jackman, saranno presenti nel cast anche Patrick Stewart, Boyd Holbrook, Eriq La Salle, Stephen Merchant, Elizabeth Rodriguez e Richard E. Grant. Il regista del film è invece James Mangold, che nel 2013 ha diretto anche il capitolo precedente della serie: Wolverine – L'immortale.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV