Alla luce dei cambiamenti e degli sconvolgimenti che hanno scosso il mondo delle colline di Hollywood - che hanno riguardato le questioni relative ad abusi e molestie sessuali partite con Weinstein e allargatesi a tantissimi personaggi del mondo del cinema - Wonder Woman 2 sarà il primo film ad attuare le nuove linee guida contro le molestie sessuali. PGA ha annunciato il nuovo approccio, discutendo dei fatti che si sono svolti negli ultimi mesi.
Wonder Woman 2, il film seguirà le politche anti molestie
Ecco le parole pronunciate dalla PGA in merito alle molestie sessuali:
Le molestie sessuali non possono più essere tollerate nel nostro settore o nei ranghi dell'appartenenza alla Producers Guild. Forniamo una leadership chiave nella creazione e nel mantenimento di ambienti di lavoro costruiti sul rispetto reciproco, quindi è nostro obbligo cambiare la nostra cultura e sradicare questo abuso. Mentre PGA è un’organizzazione a cui non si deve per forza appartenere, le linee guida contro le molestie sessuali della PGA sono le migliori pratiche, secondo i nostri membri. Il PGA è in debito col Time’s Up per la creazione dei protocolli. Continueremo a lavorare con loro, la Commissione di settore guidata da Anita Hill e altre organizzazioni fino a che le molestie sessuali non faranno più parte del mondo dello spettacolo.
Warner Bros. e Wonder Woman 2 implementano, dunque, le nuove linee guida che rappresentano un significativo passo avanti nel settore e, si spera, saranno in grado di ispirare altre società di produzione a seguire le stesse orme.
Gal Gadot contro i molestatori
Anche Gal Gadot, che ha prestato il suo volto al personaggio di Wonder Woman nell'omonimo stand-alone di successo della DC, si è scagliata contro tutti coloro che hanno molestato o abusato di attrici o modelle. Ecco le sue parole: "Sessisti misogini vi dico solo che la vostra ira su questo mondo è finita".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV