Vi riportiamo un interessante approfondimento di Variety, che cita un'intervista di Greg Rucka, il comics writer di Wonder Woman, tenutasi in occasione del Comicosity. Durante la kermesse si è discusso dei nuovi elementi tematici della sua comic series, incentrata sulla superumana Diana, incluso il tema, veramente molto dibattuto, dell'orientamento sessuale della protagonista. Quando si è giunti ad affrontare l'argomento, Rucka ha confernato appunto che Wonder Woman è queer.
Rucka si è dilungato nel descrivere la presenza femminile dominante nella storia, così come le relazioni romantiche tra le Amazzoni.
Ma un'Amazzone non guarda un'altra Amazzone e dice: «Tu sei gay». Non lo fanno, ha aggiunto. Questo concetto non esiste. Ora, noi stiamo dicendo che Diana è stata innamorata e ha avuto delle relazioni con altre donne? Per come Nicola e io ci siamo avvicinati alla storia, la risposta più ovvia è sì. E deve essere sì per un alto numero di ragioni. Se la risposta fosse no, lei lascerebbe il paradiso solo per inseguire una potenziale storia d'amore con Steve (Trevor). E una simile scelta diminuirebbe la statura del suo personaggio. Comprometterebbe il personaggio stesso e il suo eroismo. Lei non parte per via di Steve. Lei parte perché vuole vedere il mondo e qualcuno deve andare avanti e fare questa cosa. Diana ha risolto la situazione stabilendo che deve essere lei stessa a compiere il sacrificio.
L'eroina della DC Comics, Wonder Woman, sarà a breve sul grande schermo, interpretata dall'affascinante Gal Gadot. Il film è prodotto da Charles Roven, Zack Snyder, Deborah Snyder e Richard Suckle. I produttori esecutivi sono Rebecca Roven, Stephen Jones, Wesley Coller e Geoff Johns. Il debutto del film è previsto per il 2 giugno 2017. Nel cast Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, David Thewlis, Danny Huston, Elena Anaya, Ewen Bremner e Saïd Taghmaoui. Jenkins dirige il film su una sceneggiatura di Allan Heinberg e Geoff Johns, a sua volta basata su una storia di Zack Snyder e Allan Heinberg.
Fonte: Variety.com
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV