Woody Harrelson (Hunger Games) è nato il 23 luglio 1961 in Texas e, dopo aver frequentato il college Hanover in Indiana, si è trasferito a New York. I suoi genitori divorziano quando lui ha solo 3 anni. Woody Harrelson - Charles Harrelson, killer professionista morto in carcere nel 2007, era il padre - è sposato dal 2008 con Laura Louie, la co-fondatrice di Yoganics (un servizio a domicilio che vende prodotti biologici), nonché sua ex-assistente, con la quale è fidanzato dal 1987.
L’attore era già stato sposato dal 29 giugno del 1985 al gennaio del 1986 con Nancy Simon, figlia del drammaturgo Neil Simon, ma il giorno seguente - dopo essersi sposati a Tijuana, in Messico - i due decisero di divorziare. Al loro ritorno negli Stati Uniti, però, l'ufficio di dispensa matrimoniale era chiuso e quindi rimasero sposati per dieci mesi prima del divorzio.
Woody è un crudista vegano e per questo motivo nel film Benvenuti a Zombieland - l’uomo ricopre il ruolo del duro "Tallahassee", il quale è particolarmente legato alle merendine Twinkie - è stata creata una variante vegana fatta di farina di mais. Nel 2012 ottiene la nomina - assieme all'attrice Jessica Chastain - di "Vegetariano più sexy" dalla PETA ed è un accanito sostenitore della legalizzazione della canapa e suoi derivati, come la marijuana. Infine, è un grande attivista ambientale.
Woody Harrelson, film e programmi televisivi
È a New York che inizia la sua carriera d’attore. A Teatro, infatti, recita in Biloxi Blues di Neil Simon. Solo in seguito entra a far parte del cast della serie tv Cin cin. La sua apparizione nella sit-com (ben 8 anni nel ruolo di Woody Boyd) gli è valso un Emmy come Miglior attore non protagonista nel 1989. L’attore debutta grande schermo nel 1986 con la pellicola Una bionda per i Wildcats (Wildcats) di Michael Ritchie, ma è conosciuto per aver preso parte a film che hanno appassionato milioni di spettatori. Tra questi, la serie di lungometraggi di Hunger Games, Now You See Me - I maghi del crimine e l’attesissimo The War - Il pianeta delle scimmie, uscito nelle sale italiane il 13 luglio e dove Woody Harrelson interpreta il ruolo del Colonnello in modo impeccabile.
Presto lo vedremo al cinema in Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Three Billboards Outside Ebbing, Missouri) di Martin McDonagh (2017) e il più atteso The Glass Castle di Destin Daniel Cretton (2017), mentre nel 2014 era approdata sul piccolo schermo una delle serie tv più acclamate dal grande pubblico: True Detective che vedeva nel cast, oltre a Woody Harrelson, Matthew McConaughey (Rustin "Rust" Cohle), Michelle Monaghan (Maggie Hart), Michael Potts (Maynard Gilbough) e Tory Kittles (Thomas Papania).
Woody Harrelson, Star Wars
Woody Harrelson, padre di tre figlie - Deni Montana (1994), Zoe Giordano (1996) e Makani Ravello (2006) - è entrato di recente nel cast di Han Solo: a Star Wars Story. Il film, che lo vede nelle vesti di “un tizio di nome Beckett, una sorta di criminale, nonché mentore di Han Solo”, è scritto e diretto da Phil Lord e Chris Miller. Il progetto ruoterà intorno ad un giovane Han e sarà ambientata qualche tempo prima di Una Nuova Speranza. Nel cast di Han Solo, la cui uscita al cinema è prevista per il 25 maggio 2018, anche Alden Ehrenreich (erede di Harrison Ford), Emilia Clarke, Donald Glover (Lando Calrissian), Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo (Chewbacca).
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV