Taylor Russell sarà la protagonista di Words on the Bathroom Walls, il prossimo film di Thor Freudenthal (già dietro la macchina da presa per Diary of a Wimpy Kid e Percy Jackson: Sea of Monsters). La sceneggiatura è affidata a Nick Naveda, il ruolo della protagonista Maya è stato affidato a Taylor Russel: sarà lei a sedurre l'eroe della pellicola, Adam. Taylor Russell è già comparsa nell'adattamento del 2017 di Before I Fall, mentre sarà tra poco sui teleschermi di Netflix con il remake di Lost in Space nel ruolo di Judy Robinson. Sarà affiancata da Charlie Plummer (in sala con Tutti i soldi del mondo) che era già stato scelto per interpretare Adam.
Words on the Bathroom Walls, la trama
Words on the Bathroom Walls è basato sul romanzo di Julia Walton: segue le vite di Adam e Maya. Lui, uno studente delle superiori affetto da schizofrenia e allucinazioni, con l'aiuto di un farmaco sperimentale riesce a trovare pace da questi disordini. Ma arrivato in una nuova scuola, cerca disperatamente di nascondere le sue patologie a Maya, anche quando i medicinali cominciano a perdere di efficacia. Variety ha definito Taylor Russel uno dei volti da tenere d'occhio per il futuro, con il suo ruolo in Lost in Space e nell'adattamento di un romanzo molto conosciuto tra gli young-adult, lei potrebbe essere davvero uno dei nomi da non sottovalutare.
Uno sguardo al romanzo
Le recensioni del romanzo sono state tutte unanimi nell'elogiarlo, basti pensare alle parole di Publisher Weekly:
Facendo eco alla premessa e alla struttura dei Fiori per Algernon, questa franca e ispirante novella mostra come la vita di un teenager cambi dopo che ha provato una cura sperimentale per i sintomi della schizofrenia.
Jennifer Longo, invece, aveva scritto: “Un brutale e bellissimo libro che siede accanto a The Perks of Being a Wallflower e I'll Give You the Sun”. Così come aveva sostenuto anche Peter Brown Hoffmeister: “Questo romanzo mi ricorda A Monster Calls, ho lasciato in sospeso venti pagine del finale per i giorni successivi perché non voglio che la storia di Adam finisca”.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/3cinematographe/status/978944314100408321
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV