A White Lie è il film che vedrà nei panni di protagonista e produttrice Zendaya. L’attrice si calerà nei panni della prima donna afroamericana ad aver conseguito la laurea al Vassar College. La storia fa leva sul libro scritto da Karin Tanabe, dal titolo Gli anni d’oro, che narra la storia vera di Anita Florence Hemmings.La donna era una discendente degli schiavi e, pur di laurearsi, passò per bianca. I fatti si svilupparono negli anni novanta dell'800. Scopriamo qualche dettaglio in più su questo interessante film.
La storia
A White Lie è il nuovo film prodotto da Zendaya. L’attrice, inoltre, sarà protagonista della pellicola, che racconta la storia, totalmente vera, di Anita Hemmings, la prima donna afroamericana che ha conseguito la laurea al Vassar College durante gli anni Novanta. Tutto ciò fu possibile, grazie al fatto che Anita passò per una donna bianca e fu trattata come una ragaza ricca e dotata di un’elevata educazione, che si fidanza con un facoltoso studente, frequentante Harvard. La ragazza divenne bibliotecaria presso la Boston Public Library. Anche suo fratello si laureò, però al MIT nel 1897. Anita Hemmings ha frequentato la scuola di preparazione alla Girls High School di Boston e Northfield Seminary. La scuola, infine, è rimasta all'oscuro sulla sua appartenenza razziale, fino a quando non è giunto il giorno della sua laurea, conseguita nell'anno 1897.
Zendaya produttrice e protagonista di A White Lie
La sceneggiatura del film sarà scritta da Monica Beletsky. La produzione del film, oltre la già citata Zenndaya, vedrà la partecipazione di Reese Witherspoon e di Lauren Neustader di Hello Sunshine. Come ricorderete, Zendaya ha preso parte al film Spider-Man: Homecoming e sarà anche nel cast di The Greatest Showman, al fianco del grande Hugh Jackman che, di recente, ha abbandonato i panni di Logan.
Fonte immagine in evidenza: https://www.instagram.com/zendaya/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV