Ancora un po' di attesa per Zona D’Ombra, il film con Will Smith e Alec Baldwin, che arriverà nelle sale cinematografiche italiane ad aprile, pronto a lasciarvi con il fiato sospeso per la drammaticità della toccante storia vera che cerca di narrare.
Albert Einstein disse che È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. Si tratta di una verità che sperimentò, tra i tanti, anche Bennet Omalu. Zona D’Ombra racconta proprio la sua storia, le vicende dello scienziato che nella pellicola è impersonato da Will Smith.
Zona D'Ombra narra la vicenda del neuropatologo che cercò in ogni modo di portare all'attenzione pubblica una sua importante scoperta: una malattia degenerativa del cervello che colpiva i giocatori di football vittime di ripetuti colpi subiti alla testa. Durante la sua ostinata ricerca, il medico tentò di smantellare lo status quo dell'ambiente sportivo che, per interessi politici ed economici, metteva consapevolmente a repentaglio la salute degli atleti.
Accanto a Will Smith nel raccontare la storia che fece tremare i vertici sportivi e una delle organizzazioni più potenti del mondo una delle organizzazioni più potenti del mondo Alec Baldwin e Luke Wilson. A dirigerli il regista Peter Landesman.
Zona D’Ombra arriverà nella sale ad aprile, ma intanto ti riproponiamo proprio qui in basso il trailer ufficiale:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV