Federico Rossi, classe 1994, anche lui modenese doc come l'amico e collega Benjamin (Benji) Mascolo, del duo Benji e Fede, con cui condivide il palco e la passione della musica. Super tatuato, oltre alle braccia sul petto ha anche due lettere AT, e tra le tantissime fan che lo seguono, oltre un milione di followers su instagram, figurano anche Clementino (@clementinoiena) e Paris Hilton. Insomma il duo ha ormai oltrepassato i confini nazionali e si sta facendo conoscere anche all'estero. Insiema all'amico è stato anche lui ospite, per la primissima volta, nello studio di Silvia Toffanin a Verissimo in cui hanno parlato non soltanto dei prossimo progetti ma anche di sogni e passioni. E proprio alla padrona di casa ha, infatti, confidato che all'inizio per lui esisteva solo il calcio e dopo, col tempo, è arrivata la passione per la musica che l'hanno portato anche a contattare Benji dopo aver visto alcuni suoi video.
Il destino e la passione
Sei anni fa, all'età di 17 anni Fede che è sempre stato appassionato di internet si imbatte in alcuni video musicali di Benji. Fede rimase talmente affascinato che decise di contattarlo dal momento che entrambi erano anche della stessa città. Le cose, però, si complicano quando Benji è costretto a partire con la mamma per fare ritorno in Australia dove completerà gli ultimi due anni di liceo. Nel frattempo, però, i due ragazzi non si perdono di vista ma anzi continuano a progettare e sognare tramite Skype incidendo anche il loro primo brano e caricando il video su internet. E proprio sul canale youtube sono stati scoperti da un talent scout della Warner Music Italy che decise di fargli il loro primo contratto discografico.
Delusioni e speranze
Il 2015 segna un anno pieno di soddisfazioni da un lato e delusioni dall'altro. Benji e Fede vengono scartati dal Festival di Sanremo, per la categoria Nuove Proposte ma contestualmente pubblicano il loro primo album, 20:05 e la loro fama cresce anche grazie alla partecipazione al Coca Cola Summer Festival. La più grande soddisfazione per il duo arriva nel 2016 quando Carlo Conti li sceglie come ospiti per esibirsi sul palco del Festival di Sanremo e sempre in quell'anno Benji e Fede pubblicano la loro prima autobiografia dal titolo Vietato smettere di sognare. Il secondo album, invece, dal titolo 0+ ha visto tra le varie collaborazioni anche quella con Jasmine Thompson e Max Pezzali.
Curiosità
- Dreamers questo il nome con cui si fanno chiamare le fan del duo Benji e Fede
- Tra i vari tatuaggi che possiede Fede ce ne sono alcuni che riguardano la sua carriera
- Mucchino: è questo il nome della mascotte del team. Un pupazzo rosa a forma di unicorno
- Federico è attivissimo sui social: non solo instagram e facebook ma anche su snapchat
Fonte foto: https://www.facebook.com/FedericoRossiOfficial
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV