L'attore e cabarettista italiano, Enzo Paci fa parte anch'egli del cast di Buona la prima il sit show di Italia 1 con protagonisti Ale e Franz duo comico molto apprezzato per i diversi sketch portati sul palco di Zelig. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Enzo Paci.
Chi è Enzo Paci
Classe 1973, Enzo Paci è nato a Genova e all'età di 24 anni è riuscito a entrare nella Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova dove dopo tre anni ha conseguito anche il diploma. Oltre a intraprendere la carriera di attore teatrale, Paci ha anche lavorato per Radio 19, la radio del quotidiano genovese Il Secolo XIX.
Enzo Paci e la carriera in televisione
Enzo Paci è giunto al successo grazie alla trasmissione comica Colorado Cafè, anche se prima di approdare sul palco di Italia 1 per anni si è esibito in teatro con il cantante lirico Andrea Bottesini. Dal 2009, invece, è entrato a far parte della crew di Zelig Off in onda su canale 5. Quattro anni più tardi, nel 2011, è stato uno dei protagonisti del programma comico Central Station in cui ha vestito i panni di Mattia Passadore. Dopo una brevissima esperienza nel programma della piattaforma di Sky Italia, nel 2012 Paci è tornato nuovamente in Mediaset per l'edizione di Zelig Off, questa volta però in duo con Andrea Bottesini.
Enzo Paci e il debutto al cinema
Nel 2014, Enzo Paci ha preso parte alla sua primissima pellicola cinematografica diretta da Massimo Morini e dal titolo 12 12 12, un film di fantascienza che l'ha visto nei panni del co-protagonista. L'anno successivo e anche nel 2016, invece, si è esibito per ben 8 puntate a Colorado Cafè, le due edizione sono state condotte da Luca Bizzari e Paolo Kessisoglu. Tra i suoi sketch più divertenti c'è quello del cruciverba, lo sketch in cui Enzo Paci prende di mira le abitudini degli anziani oppure quando parla del cucù.
Fonte foto: https://www.facebook.com/OfficialPageEnzoPaci/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV