Martedì 6 giugno, a cantare a squarciagola, vagando per le vie di Milano insieme al conduttore Jake la Furia, ci saranno i due leader storici dalla band Elio e le Storie Tese, Elio e Rocco Tanica. Tra una risata e l’altra, i due musicisti ripercorreranno, a fianco del conduttore di Carpool Karaoke, i momenti salienti della loro carriera. Quella di Elio è una grande carriera, fatta di musica ma anche di tanta televisione.
Gli esordi di Elio
Classe 1961, Stefano Belisari, in arte Elio, è davvero un uomo pieno di soprese. Oltre ad essere la voce di Elio e le Storie Tese, Elio è un grande polistrumentista. Diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi, Elio si è anche recentemente laureato in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano. Con questo ulteriore successo, il cantante ha, ancora una volta, dato prova di essere un uomo dalla grande intelligenza. La sua passione più grande, però, rimane la musica, per la quale ha impegnato tutta la sua vita.
La band, la radio e la televisione
Corrono gli anni ’80 ed Elio dà vita a quel fenomeno culturale e musicale che sono gli Elio e le Storie Tese. Una carriera musicale, quella della band, che continua a durare fino ai giorni nostri. Insieme ad alcuni componenti della band, poi, Elio ha condotto un programma radiofonico per Radio Deejay, Cordialmente. Siamo nel 1993, anni grandiosi per la band, che comincia a farsi strada nel panorama musicale italiano. Alla nascita della trasmissione Mai dire Gol, Elio si diverte a comporne tutte le sigle, diventandone un ospite d’onore. Forse, molti non lo ricordano, ma è sua la voce di Butt-head, personaggio del celebre cartone animato di Mtv. Tra le sue ultime apparizioni, invece, non si può dimenticare quella per X Factor, talent show per il quale, nel 2010 ha ricoperto il ruolo di giudice.
Insomma, quella di Elio è stata davvero una carriera intensa e piena di successi. Martedì 6 giugno lo vedremo, in compagnia dell’amico Rocco Tanica, cantare i loro brani più divertenti e più amati dal pubblico.
Fonte foto copertina: facebook.com/elioelestorietese/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV