Nato a Londra da padre spagnolo e mamma italiana, è diventato un volto conosciuto del grande schermo internazionale: parliamo di Alfred Molina, attore inglese che ha esordito, al cinema, nel lontano 1981 ne I predatori dell'arca perduta, film diretto da Steven Spielberg. Scopriamo insieme qualche curiosità sull'attore, dando uno sguardo alla sua carriera e alla sua vita privata.
Chi è Alfred Molina?
Alfred Molina - il cui nome completo è Alfred Molina y Bonelli - nasce a Londra, il 24 maggio 1953, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Il papà era uno chauffeur spagnolo, mentre la madre era italiana e faceva la cuoca.
Ha esordito, sul grande schermo, ne I predatori dell’arca perduta di Steven Spielberg, datato 1981.
Tra i film recenti ai quali ha partecipato, possiamo annoverare Vice - L’uomo nell’ombra, The Front Runner - Il vizio del potere, Frankenstein's Monster's Monster, Frankenstein, The Devil Has a Name e Una donna promettente.
Alfred Molina, qualche curiosità sull'attore
L’attore è di madrelingua inglese, visto che è nato in Inghilterra, precisamente a Paddington, area di Westminster. Oltre a questa lingua, parla benissimo lo spagnolo e l’italiano.
Alfred Molina, moglie e vita privata
Alfred Molina è stato sposato con Jill Gascoine, attrice inglese di 16 anni più grande di lui. I due convolarono a nozze nel 1986, ma non hanno avuto mai figli.
Molina, infatti, è padre di Rachel, avuta da una relazione precedente. La figlia lo ha reso nonno di Alfie e Layla, avuti nel 2003 e nel 2006.
Chi è la moglie di Alfred Molina?
Jill Gascoine è stata un'attrice britannica, classe '37. L’attrice che abbiamo visto in serie come Ispettore Maggie e Gli occhi dei gatti, si è spenta il 28 aprile 2020, a 83 anni, dopo aver sofferto, per diversi anni, della malattia di Alzheimer.
Dove abita Alfred Molina?
L'attore Alfred Molina vive a Los Angeles, posto dove ha vissuto anche la moglie, sino alla sua morte.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV