Avere un sogno da bambino e riuscire a realizzarlo, e anche nel migliore dei modi: ecco quello che è accaduto ad Andrea Pancani, giornalista televisivo nonché uno dei volti del programma di La 7, Omnibus. Oltre a una profonda conoscenza dei mezzi di comunicazione, inoltre, Andrea Pancani ha alle spalle anche conoscenze giuridiche, dal momento che ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza.
Andrea Pancani: dove abiti
Classe 1961, Andrea Pancani è nato a Napoli il 30 luglio sotto il segno del Leone. Fin da piccolo, agli studi scientifici ha sempre abbinato una grande conoscenza per il mondo del giornalismo e così ha letto, diversi libri, e fantasticava sul suo futuro roseo. Dopo l’università Pancani, ha deciso di lasciare Napoli per trasferirsi a Roma, dove abita attualmente, e dopo ha dato il via alla sua carriera da giornalista.
La primissima sua esperienza è stata presso la redazione di Olimpico e successivamente è passato a lavorare in Rai, non solo in televisione ma anche in radio. Durante gli anni passati nella redazione di cronaca di Telemontecarlo prima e successivamente in quella degli esteri, Pancani ha dovuto raccontare la caduta del muro di Berlino. Inviato in Israele, Andrea Pancani, ha raccontato la prima guerra del Golfo.
Moglie e figli di Andrea Pancani
Andrea Pancani è sposato? La risposta è sì. Il famoso giornalista televisivo ha trovato la sua dolce metà. La moglie si chiama Chiara Capelli, non sappiamo come i due si siano conosciuti, ciò che è certo è che il matrimonio è stato celebrato nel 2003. Inoltre i due sono diventati anche genitori di un figlio di nome Andrea Julian.
5 curiosità su Andrea Pancani
1) Non possiede un account Instagram ma solo un profilo Facebook
2) Da piccolo mangiava la carta dei giornali e per questo motivo i genitori erano costretti a nasconderli nei ripiani più alti
3) Dal 2007 insegna presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma
4) Da oltre 11 anni è alla conduzione della Rassegna Stampa e conduce programmi mattutini
5) La sua sveglia? Suona sempre alle 4.45 del mattino
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=569014280
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV