Ha origini pugliesi ma da anni ormai, la sua vita si è affermata nella capitale romana. Ha studiato al Nord Italia e sembra, nonostante la giovane età, che sia riuscito a realizzare quasi tutti i suoi sogni di ragazzo, stiamo parlando di Angelo Mellone autore, conduttore e giornalista di successo ma anche scrittore, insegnante e dirigente del pomeriggio targato Rai 1. Ecco tutto quello che siamo riusciti a scoprire sul suo conto: dalla biografia agli esordi passano per la vita privata a piccole e inedite curiosità. Alla scoperta di uno dei volti più affermati del dietro le quinte targato Rai.
Chi è Angelo Mellone
Classe 1973, Angelo Mellone è nato a Taranto il 18 agosto sotto il segno zodiacale del Leone. Ha conseguito il dottorato in sociologia della comunicazione all’Università di Firenze e nel corso della sua carriera è stato un editorialista, ha lavorato per numerosi quotidiani nazionali come inviato di politica ma anche di costume e cultura e inoltre ha scritto libri e condotto e ideato svariati programmi radiofonici e televisivi.
Angelo Mellone: vita privata
Si conosce davvero molto poco della vita privata di Angelo Mellone, di lui sappiamo soltanto che, lontano dai riflettori, è un uomo molto riservato ed è padre di due figli. Non sembra amare molto il mondo dei social e sul web è presente con un account privato su Instagram.
Angelo Mellone: curiosità
- E’ un grande tifoso della squadra di calcio della Lazio;
- Ama lo sport e pratica arrampicata sportiva;
- Insegna comunicazione politica presso la scuola di giornalismo della Luiss a Roma;
- Ha pubblicato svariati saggi sul tema della politica e della comunicazione;
- Ama lo spezzatino in bianco;
- Nessuna croce manca è il titolo del suo primo romanzo;
- Fra i suoi libri più noti come non citare Dì qualcosa di destra pubblicato nel 2006;
- Ha anche condotto la sezione giornalistica di Unomattina weekend.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV