Simpatico, ironico e satirico: qesto è Antonio Cornacchione, conosciuto come comico di Zelig il quale, però, ha preso parte a tanti spettaccoli per il piccolo schermo. Non l'abbamo visto solo in Zelig, ma anche in Casa Vianello con Sandra e Vianello, ma anche in Rockpolitic con Adriano Celentano. La sua carriera è denotata da diversi eventi importanti. Scopriamo qualche curiosità sul comico Antonio Cornacchione.
Chi è Antonio Cornacchione?
Antonio Cornacchione è un attore e comico italiano. Nasce a Campobasso nel 1959 ma da piccolo si trasferisce con la sua famiglia al nord, girando tra Como, Milano e Pavia.
Sin da giovanissimo, inizia a interessarsi al mondo dello spettacolo e comincia a lavorare nel campo dello spettacolo, dapprima come autore delle sceneggiature di diversi fumetti, tra i quali possiamo citare Tiramolla e Topolino, per poi rivolgersi al mondo del cabaret.
Su la testa è il programma che gli permette di debuttare in televisione e, nel 1991, entra a far parte del cast dei comici di Zelig di Milano, al fianco di Aldo, Giovanni e Giacomo, Gianni Palladino e Paolo Rossi. Con i trio girò una parte, seppur piccola, nello show Tel Chi el Telùn.
Nel 1992, vince il premio Forte dei Marmi per la satira politica e diventa un ospite quasi fisso di Maurizio Costanzo Show. Partecipa, poi, a Cielito Lindo, Retromarch, Scatafascio, Casa Vianello, Cult, Zelig Off, Che tempo che fa, Zelig Circus e Rockpolitic di Adriano Celentano.
Antonio Cornacchione, qualche curiosità sul comico
Nei suoi spettacoli, ha spesso proposto un tipo di satira molto divertente e pungente ed è diventato famoso per la sua frase "Povero Silvio" che si collegava alla bontà - non compresa - dell'ex Premier.
Inoltre, proprio su Silvio Berlusconi, ha scritto due libri: Povero Silvio nel 2004 e Povero Silvio Bis del 2005.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV