Un dolce sorriso, pelle diafana e occhi sognanti: ecco chi è Audrey Taoutou, attrice di successo che ha raggiunto la popolarità in tutto il mondo grazie alla fortunata pellicola Il favoloso mondo di Amelie. Successivamente, inoltre, ha recitato anche al fianco di Tom Hanks ne Il codice Da Vinci. Quella frangia che le ricade, composta, sugli occhi e i capelli corti, tratto distintivo di Audrey Tautou, l’hanno consacrata ad essere una delle attrici francesi più amate.
Chi è Audrey Tautou
Classe 1976, Audrey Tautou è nata a Beaumont, vicino Puy-de-Dome, in Francia, il 9 agosto sotto il segno del Leone. La passione per il mondo del cinema, Audrey, non l’ha ereditata in famiglia dal momento che il papà svolge la professione di dentista mentre la mamma un insegnante. Cresciuta con un forte senso del dovere, Audrey durante gli anni del liceo comincia a fantasticare sul proprio futuro e su ciò che sarebbe voluta diventare.
Nel frattempo, però, consegue la maturità e decide di iscriversi all’università per frequentare il corso di Lettere Moderne. Il percorso universitario, però, si è interrotto presto quando Audrey ha deciso di voler intraprendere la carriera d’attrice. Con la pellicola Il favoloso mondo di Amelie, del 2001, Audrey Tautou, ha ottenuto ben due candidature ai Bafta e 5 al Premio Cesar, vincendone solo uno.
Audrey Tautou: vita privata
Audrey Tautou è fidanzata? Non lo sappiamo, l’attrice francofona, infatti, non ama puntare i riflettori sulla sua vita privata, preferendo che si parli solo delle sue doti attoriali. Sappiamo, però, che ha avuto una lunga relazione con il cantante Matthieu Chedid, ma la loro storia d’amore è naufragata anche se non si conoscono i motivi.
4 curiosità su Audrey Tautou
1) Su Instagram non c'è un suo account ufficiale ma solo una fanpage, che però è seguitissima
2) Nonostante lavori molto a Hollywood, Audrey non ha mai pensato di lasciare la Francia per l’America
3) Audrey Tautou è una delle attrici francesi più pagate
4) I capelli corti, per Audrey Tautou sono un marchio distintivo
Fonte foto: https://www.europictures.it/jesus-rolls/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV