L'attrice e cantante pugliese Bianca Guaccero domenica 26 febbraio sarà ospite per tutta la puntata di Domenica In, in onda su Raiuno, e affiancherà Pippo Baudo nella conduzione del programma. Baudo, più volte, ha ribadito di provare una stima profonda per Bianca e di essere affascinato molto dalla sua voce. Il Pippo nazionale ha avuto già occasione di lavorare al fianco della Guaccero in occasione della 58° edizione del Festival di Sanremo. Il presentatore, infatti, scelse lei e Andrea Osvart come vallette della settimana sanremese. Bianca è seguitissima sui social, soprattutto su instagram dove è seguita da oltre 26mila followers.
Bianca divisa tra cinema e canto
La passione per il canto Bianca l'ha coltivata fin da ragazza e parallelamente ha portato avanti quella per il cinema. Il debutto sul grande schermo arriva nel 1999 con il film “Terra bruciata” in cui ha avuto la fortuna di collaborare con Raoul Bova e Michele Placido. L'anno successivo, nel 2000, è stata una delle protagoniste del film “Faccia di Picasso” entrando poi di diritto nel cast di “Tra i due mondi”.
Risse social tra Miss
Nell'aprile del 2015 Bianca Guaccero si è resa protagonista di frecciatine al vetriolo nei confronti dell'ex Miss Italia Miriam Leone, rea secondo la pugliese di non essere all'altezza di poter ricoprire il ruolo di Veronica Catello all''interno della serie “1992” firmata Sky. Miriam nel frattempo ha continuato la sua carriera d'attrice recitando anche nel film di Pif. All'epoca la Guaccero ci andò giù pensante nelle critiche additando che la Leone se la tirasse più di Sharon Stone.
Cambio vita, cambio look
Dopo la gravidanza Bianca ha deciso di darci un taglio, ai capelli ovviamente. Lei, che li ha sempre portati lunghissimi, opto per i capelli corti. Tutti ricordano ancora il caschetto nero con frangia con cui Bianca si presentò per essere la nuova testimonial della linea Cannella. Possiamo dire che qualsiasi cambiamento di cappelli faccia, Bianca resta sempre bellissima: lunghi, corti, mossi, lisci il suo volto si adatta a tutto senza alcun problema.
Sono solo parole
Bianca Guaccero, come altre sue amiche e colleghe attrici, ha la fortuna non solo di saper recitare ma anche di saper cantare. Per questo motivo nel 2015 fu scelta come una delle concorrenti del programma di Raiuno Tale e quale show. Tra le tante imitazioni di cantanti famosi, Bianca stupì per aver interpretato al meglio il brano di Noemi “Sono solo parole” tanto da lasciare esterrefatto lo stesso Nicola Savino giudice del programma.
Fonte foto: https://www.facebook.com/biancaguacceroofficial/?fref=ts
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV