Forse sarebbe divantata un brillante architetto ma la forte passione per la recitazione non le ha fatto proseguire gli studi accademici e lei, Carla Signoris si è presto affermata nel mondo dello spettacolo italiano. Attrice ma anche comica, doppiatrice e conduttrice televisiva di successo è apprezzata nel mondo cinematografico e non solo, da pubblico e colleghi ed ha infatti conquistato importanti riconoscimenti nel corso della sua carriera. Scopriamo insieme di quali si tratta e scopriamo anche molto di più della sua vita privata lontano dai riflettori...Tutto, o quasi, su Carla Signoris.
Carla Signoris: biografia
Carla Signoris è nata a Genova il 10 ottobre del 1958 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ha conseguito la maturità al liceo scientifico e si è iscritta alla Facoltà di Architettura ma nello stesso tempo si è anche diplomata alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Ha debuttato poi in teatro nel 1980 dove ha lavorato tanto prima di fare il suo esordio in televisione nel 1992 dove è apparsa nel programma Avanzi, insieme ai Broncoviz un gruppo cabarettistico genovese nel quale vi era anche Maurizio Crozza.
Carla Signoris: film e carriera
Nel corso della sua carriera Carla Signoris ha lavorato molto sul piccolo e grande schermo italiano. Ha collaborato con Serena Dandini e Corrado Guzzanti, ha partecipato a trasmissioni tv come Quelli che il calcio, Colorado Cafè e il programma satirico Crozza Italia. Al cinema ha invece recitato in numerose pellicole di successo e fra queste come non citare: Ex, Maschi contro femmine e Femmine contro maschi, Allacciate le cinture e Mister Felicità-
Carla Signoris: Maurizio Crozza e figli
La Signoris è diventata nel 1990 la moglie del comico Maurizio Crozza insieme al quale ha avuto due figli che si chiamano Giovanni e Pietro. La famiglia vive a Genova, nonostante per lavoro, siano entrambi spesso a Milano e sul profilo Instagram è la stessa attrice a condividere spesso con i suoi seguaci, momenti di vita familiare.
Chi è Maurizio Crozza
Maurizio Crozza è nato a Genova il 5 dicembre del 1959 sotto il segno del Sagittario. E' considerato uno dei comici di maggiore successo della televisione italiana e vanta infatti un cachet milionario.
Carla Signoris: curiosità
- Nel 2012 Carla Signoris ha vinto due Nastri d'argento come miglior attrice di cortometraggio per Countdown e nel 2015 è stata anche candidata al Nastro d'argento come migliore attrice non protagonista per Le leggi del desiderio.
- È stata una delle doppiatrice nei film d’animazione della Pixar: Alla ricerca di Nemo e Alla ricerca di Dory;
- Ha scritto un libro intitolato Ho sposato un deficiente;
- Nel rapporto di coppia si è definita molto gelosa;
- E' apparsa anche nel videoclip musicale, Vuoto a perdere di Noemi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV