Fisico mingherlino e baffo che lo fa sembrare più grande: ecco chi è Ciro Petrone, attore napoletano, che molti hanno conosciuto per aver vestito i panni del personaggio Pisellino nel film Gomorra, diretto da Matteo Garrone. Prima del successo, però, Ciro aveva già avuto esperienze sul piccolo schermo, dal momento che era entrato a far parte del cast della fiction La Squadra. Nel 2019, Ciro ha deciso di prendere parte al programma di canale 5, Temptation Island Vip 2, insieme alla fidanzata Federica Caputo.
Ciro Petrone: da Gomorra a Temptation Island Vip 2
Classe 1987, Ciro Petrone è nato a Napoli l’11 ottobre sotto il segno della Bilancia. Fin da piccolo ha sempre avuto una grande passione per il mondo della recitazione. Alle lezioni scolastiche, Ciro, ha sempre affiancato quelle prese presso il laboratorio teatrale dove ha cominciato a muovere i primi passi.
La primissima esperienza avuta sul grande schermo risale al 2001 quando è entrato a far parte del cast de La volpe a tre zampe. Successivamente è stato scelto per la fiction La Squadra fino al successo arrivato con Gomorra. Ha un legame profondo con la sua città, Napoli, dove vive attualmente, anche se per lavoro è spesso costretto a viaggiare e spostarsi.
Ciro Petrone e Federica Caputo
La fidanzata di Ciro Petrone si chiama Federica Caputo. L’amore li ha travolti nel 2011 anche se non sappiamo come si siano conosciuti. Quello che è certo, però, è che tra i due ci sono quasi 10 anni di differenza, un numero che non ha mai costituito un problema nel loro rapporto. Ciro ha sempre ammesso di provare un amore sincero e profondo per la sua fidanzata, nonostante le diversità che li accompagnano.
3 curiosità su Ciro Petrone
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Grazie al personaggio di Pisellino, interpretato nella pellicola Gomorra, ha vinto il premio come Attore dell’Anno al Capri Hollywood International Film Festival
3) Ha preso parte, nel 2009, al reality La Fattoria
Fonte foto: https://www.instagram.com/ciropetrone_/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV