Lunedì 20 novembre andrà in onda la nuova puntata di Tiki Taka, programma sportivo condotto da Pierluigi Pardo e la showgirl Melissa Satta. La trasmissione avrà il piacere di avere in studio il grande Ciro Ferrara, Massimo Ferrero, Giovanni Floris e l’ex difensore della nazionale Fabio Cannavaro. Quest’ultimo ha ormai da tempo appeso le scarpette al muro per dedicarsi a tempo pieno nel mestiere di allenatore, un ruolo che gli riesce anche molto bene. Nonostante la nuova carriera, però, Cannavaro ricorda con nostalgia il suo grande passato di giocatore.
Fabio Cannavaro: i Mondiali 2006 e il Pallone d’Oro
Fabio Cannavaro è forse uno dei calciatori italiani più amati della storia del calcio professionistico. Protagonista, insieme ai suoi compagni, della grande vittoria ai Mondiali 2006, Cannavaro ha dedicato tutta la sua vita al gioco del pallone. Nato a Napoli, è in questa città che da giovanissimo, Fabio tira i suoi primi calci al pallone. Cresciuto nella squadra del Napoli, poi, il difensore milita in squadre dal calibro di Juventus e Real Madrid. Pensate che, per un periodo, Cannavaro ha anche giocato per una squadra di Dubai, l’Al-Ahli. Nel 2006, oltre vincere i Mondiali a Berlino, il difensore italiano ha anche vinto il Pallone d’Oro.
Fabio Cannavaro: la moglie
A differenza di molti suoi colleghi, famosi per le numerose relazioni amorose, Fabio Cannavaro è davvero un uomo d’altri tempi: l’ex difensore è, infatti, legato all’attuale moglie dal lontano 1996. Più di 20 anni d’amore, durante il quale la coppia ha costruito una famiglia e messo al mondo tre figli: Christian, Martina e Andrea. Quella di Cannavaro è stata una vita tutta casa e lavoro, se il calcio, sua passione da quando era ancora un bambino, può essere considerato tale. Padre di famiglia e grande giocatore, oggi Fabio raccoglie i frutti della sua carriera cominciandone subito un’altra, quella dell’allenatore.
Nel 2014, poi, è entrato di diritto a far parte della Hall of Fame dei migliori giocatori italiani di sempre. Una grande soddisfazione da aggiungere ai Mondiali di Berlino e al tanto ambito Pallone d’Oro.
Fonte foto copertina: facebook.com/cannavaroofficial
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV