All'anagrafe il suo nome è Aurelio ma tutti lo conoscono con il nome di Cochi, del duo Cochi & Renato. Attore, cantante e comico, Cochi Ponzoni è ricordato anche per le canzonette come E la vita, la vita con cui ha segnato un vero e proprio pezzo di storia a braccetto con il suo amico d'infanzia che in un secondo momento è diventato anche collega.
Chi è Cochi Ponzoni
Classe 1941, Cochi Ponzoni è originario di Milano, Lombardia, dov'è nato l'11 marzo sotto il segno dell'Ariete. Fin da piccolo Cochi ha sempre avuto il pallino per il mondo dello spettacolo e durante il periodo del liceo incontra Renato Pozzetto con cui comincia a sognare e a sperimentare sketch comici che poi ripoteranno sul palco del Cab 64 di Milano, una vera e propria palestra dove hanno fatto gavetta e dove si sono fatti conoscere dal pubblico prima di approdare in televisione. Dal 1962 al 1975 Cochi è stato in coppia con Renato ma ben presto decidono di sciogliersi e mentre Pozzetto prosegue la sua carriera in televisione, Ponzoni decide di dedicarsi al teatro, lavorando saltuariamente per il piccolo schermo.
Cochi Ponzoni: vita privata
Diversamente dall'amico Renato Pozzetto, Cochi Ponzoni è convolato a nozze per ben 3 volte ed è diventato padre di ben quattro figli. Per oltre 20 anni, inoltre, Cochi ha vissuto a Roma, per poi fare ritorno nella sua Milano, dopo essersi sposato con la sua terza moglie.
6 curiosità su Cochi Ponzoni
1) È alto 177 centimetri
2) Per un periodo ha vissuto anche a Londra
3) Da giovane non passava mai un momento in casa, ma era sempre in giro per locali
4) Gli piace tantissimo il jazz
5) Non possiede nessun account Instagram
6) Nel 1987 si è candidato con il Partito Radicale, ma non è stato eletto
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV