Giovedì 4 maggio, tra i tanti ospiti presenti a Nemo – Nessuno escluso, ci sarà anche il giovane comico Mirko Darar, finalista di Italia’s Got Talent 2017. Purtroppo, Mirko non è riuscito a vincere al talent show, ma ha lasciato comunque il segno. Per questo motivo, il programma tv di Enrico Luci e Valentina Petrini hanno deciso di invitarlo in studio.
Mirko Darar: una comicità inedita
Classe 1988, Mirko Darar nella vita è un educatore cinofilo, che nel tempo libero si esibisce in alcuni locali liguri con il suo cabaret. Questa sua grande passione gli ha consentito di parlare con leggerezza della sua sessualità. Mirko ha cominciato a fare cabaret a 20 anni, insieme ad un’amica, perfezionandosi di anno in anno grazie all’aiuto di alcuni laboratori, attraverso ai quali riesce ad affinare la propria tecnica . Nel 2016 Mirko mette su un trio che però si scioglie molto presto: Mirko preferisce muoversi da solo, portando sul palco sole se stesso e il proprio vissuto. Il suo primo monologo parla soprattutto di pregiudizi e della sua omosessualità dichiarata: un tema abbastanza delicato, che però Mirko è riuscito a maneggiare con grande intelligenza e fine comicità.
Italia’s Got Talent
Salito sul palco del talent show Italia’s Got Talent, Mirko ha colpito il pubblico e i giudici presentandosi con due tacchi a spillo rosso fuoco. Il giovane comico aveva già presentato lo stesso monologo in diversi locali liguri, conquistando grandi consensi di pubblico. Il talent show però, diventa un mezzo per arrivare al grande pubblico: l’omosessualità non è un tabù e se ne deve, parlare. Secondo Mirko, più questa diventerà un argomento “normale” più si riuscirà a combattere l’omofobia. Il suo è un vero coming out pubblico, e di questo, Mirko ne va orgogliosissimo.
A Nemo – Nessuno escluso, si esibirà in un nuovo monologo creato ad hoc per il programma, in linea con i vari servizi che verranno trasmessi nel corso della serata.
Fonte foto copertina: facebook.com/mirko.darar
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV