Carisma, bravura e un alto tasso di savoire fair che non guasta di certo: ecco chi è Colin Farrell che è stato scelto per entrare a far parte del cast di Dumbo, la pellicola cinematografica firmata dal genio di Tim Burton. Farrell, però, è un grandissimo attore, apprezzato dal pubblico femminile anche per il suo bel faccino e per il fisico da urlo, e ha recitato in tantissimi film di successo ma anche nella serie tv True Detective, in cui Colin Farrell ha vestito i panni di Ray Velcoro.
Chi è Colin Farrell: attore hollywoodiano
Classe 1976, Colin Farrell è originario di Dublino, Irlanda, dov'è nato il 31 maggio sotto il segno dei Gemelli, anche se all'anagrafe il suo nome per esteso è Colin James Farrell. La passione per il mondo del cinema, Colin, non l'ha ereditata in famiglia dal momento che il padre è stato un grande calciatore, Eamon, che ha giocato nelle fila del Shamrock Rovers, società calcistica irlandese.
La mamma, inoltre, sognava per lui un futuro nel mondo dell'arte e così l'ha iscritto a scuola di danza alternando alla sbarra anche le lezioni di calcio, cosicché da accontentare entrambi i genitori. Dopo un anno lontano dall'Irlanda, Colin Farrell è tornato ed ha cominciato a prendere lezioni di recitazione.
Colin Farrell: da Kim Bordenave a Cristina Buccino
La fama di latin lover lo precede e Colin Farrell lo sa molto bene: sono tante, infatti, le donne che non hanno resistito al suo fascino e sono cadute ai suoi piedi. La primissima volta che l'attore è convolato a nozze è stato nel 2001 quando ha deciso di sposare l'attrice Amelia Warner. Il matrimonio tra i due è stato celebrato in Polinesia e dopo pochi mesi si sono lasciati. Per un anno è stato con la modella Kim Bordenave con cui è diventato padre per la prima volta.
Colin Farrell e il figlio hanno un legame speciale, soprattutto da quando Colin ha scoperto che il figlio fosse affetto dalla sindrome di Angelman. Tra le sue conquiste figurano anche Angelina Jolie, Emma Forest, Elizabeth Taylor, di ben 44 anni più grande di lui e un flirt con la showgirl italiana Cristina Buccino. Adesso Colin Farrell ha una fidanzata, di cui è innamoratissimo, e che non fa parte del mondo dello spettacolo.
6 curiosità su Colin Farrell
1) È alto 178 centimetri
2) Dall'età di 10 anni, Colin, ha sempre sofferto di insonnia cronica e dorme solo per poche ore
3) Per un anno ha scelto di trasferirsi in Australia, dove ha cominciato a lavorare come cameriere
4) In Australia per uno scambio di persona è stato arrestato per omicidio, ma dopo poche ore è stato rilasciato
5) Non possiede un suo account Instagram ma diverse fanpage che sono seguitissime
6) Nel 2019 ha dichiarato di essere un alcolizzato e di non sapere, da tanti anni, cosa vuole dire essere sobrio
Fonte foto: https://www.instagram.com/farrellgram/?hl=it
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV