Una vera e propria fuoriclasse: ecco chi è Daniela Sabatino attaccante e vicecapitano del Milan, nonché nella rosa delle giocatrici della Nazionale italiana di calcio femminile. I tifosi del Brescia, squadra in cui ha militato per ben 8 anni, dal 2010 al 2018, le hanno dato un soprannome originale: Alta Tensione Come ha spiegato la stessa Daniela, in alcune interviste, il soprannome è nato perché le hanno sempre detto che per certi aspetti assomigli a Pippo Inzaghi. Suo grande idolo, manco a dirlo.
Chi è Daniela Sabatino
Classe 1985, Danila Sabatino è nata ad Agnone, in provincia di Isernia, Molise, il 26 giugno sotto il segno del Cancro. L’infanzia, Daniela, l’ha trascorsa con la famiglia a Castelguidone, in provincia di Chieti, Abruzzo, e proprio lì ha cominciato a sviluppare una certa passione per il mondo del calcio. Cresciuta nelle giovanili del Campobasso con cui fa il suo esordio in serie B, successivamente passa all’Autotelli Picenum, nel periodo in cui la squadra si trovava in serie A.
Da quel momento ha militato in diverse squadre di serie, fino a quando non ha indossato per otto anni la maglia del Brescia. Dal 2018, invece, gioca tra le fila del Milan, che ha sempre definito, inoltre, la sua squadra del cuore.
Daniela Sabatino: vita privata
Daniela Sabatino è fidanzata? Non lo sappiamo. La sua vita privata è avvolta nel più totale mistero, dal momento che la giovane giocatrice ha sempre cercato di mantenere i riflettori puntati solo sulla sua vita professionale e non sulla sua sfera sentimentale. Anche sfogliando i suoi account social non appare nulla, anzi, Daniela Sabatino pubblica solo foto inerenti alla sua passione e al suo lavoro.
3 curiosità su Daniela Sabatino
1) Su Instagram è seguitissima
2) Oltre agli allenamenti di calcio si allena anche in palestra
3) La Sabatino è molto legata alla sua famiglia
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV