Stesso colore degli occhi e fisionomia del viso: ecco chi è Diego Armando Maradona Sinagra figlio del più famoso giocatore del Napoli che è stata una vera e propria leggenda del calcio negli anni a cavallo tra il 1980 e il 1990. Anche Diego, così come il padre, nella sua carriera si è dedicato al mondo del calcio bazzicando tra le fila dell'Afro Napoli United ricoprendo il ruolo di centrocampista.
Chi è Diego Armando Maradona Sinagra
Classe 1986, Diego Armando Maradona Sinagra è nato a Napoli. La sua infanzia, però, è stata diversa da quella degli altri suoi coetanei non solo per il cognome che porta ma anche perchè è nato fuori dal matrionio. La madre di Diego Junior, infatti, quando è rimasta incinta non era fidanzata con il noto giocatore che anzi aveva una relazione con un'altra donna. Nei primissimi anni di vita, inoltre, Maradona Senior non ha voluto riconoscere il proprio figlio dichiarando che non fosse il suo. La paternità, però, viene riconosciuta nel 1993, quando Maragona junior aveva 7 anni anche se i due si sono incontrati per la prima volta solo 10 anni più tardi, nel 2003. Inoltre recentemente, nel 2016, Diego junior è stato invitato dal padre a Buenos Aires per una cena con cui hanno sotterrato definitivamente l'ascia di guerra.
Diego Armando Maradona Sinagra: la passione per il calcio
La passione per il calcio è un qualcosa che ha sempre accompagnato l'intera infanzia e adolescenza di Diego Junior, il quale è sempre stato soggetto ai continui confronti con il padre e la sua bravura. All'età di 11 anni, però, ha cominciato a giocare nelle giovanili del Napoli dove resta fino ai 18 anni, ossia fino a quando la società non è fallita. Inoltre Maradona junior è stato anche convocato nella prima squadra per giocare una partita contro il Pescara. Maradona, inoltre, viene convocato anche nella nazionale Under 17.
Diego Armando Junior: vita privata
Nel 2015 Diego Armando Maradona Junior ha sposato la fidanzata Nunzia Pennino. I due, oggi, sono anche in attesa del loro primo figlio, un maschietto che hanno deciso di chiamare come il nonno anche se hanno modificato il secondo nome: l'ultimo arrivato in casa Maradona si chiamerà Diego Matias e non Diego Armando.
Fonte foto: https://www.facebook.com/DiegoArmandoMaradonaJunior/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV