Dominik Fischnaller, slittinista italiano, sarà l'ospite della sezione sportiva del programma Che fuori tempo che fa, condotto da Fabio Fazio e in onda domenica 5 marzo. Lo slittinista, reduce dall'ultima fatica, si racconterà ai microfoni di Fazio in una lunga intervista parlando anche del bronzo conquistato a Sochi. Ma scopriamo qualcosa in più su Dominik Fischmaller .
Dominiki Fischnaller: biografia
Dominiki, classe 1993, è originario di Bressanone, una frazione del comune di Rio di Pusteria, in provincia di Bolzano. Ha iniziato a gareggiare per la nazionale italiana nelle varie categorie giovanili, ottenendo una vittoria nella classifica finale della Coppa del Mondo Giovani e vincendo ben sette medaglie ai campionati mondiali juniores.
Dominik: l'uomo delle medaglie
Dominiki ha esordito in Coppa del Mondo della stagione 2010-11 conquistato il suo primo podio nonché la sua prima vittoria. Il primo singolo l'ha ottenuto il 17 novembre del 2013 a Lillehammer mentre la prima vittoria nello sprint singolo è arrivata il 17 dicembre del 2016 a Park City. Nel 2014 Fischnaller ha partecipato anche ai Giochi Olimpici invernali a Soci, classificandosi sesto nel singolo.
Dominik il campione social:
Dominik, come tutti i giovani della sua età, è super social. Beh scorrendo la gallery di instagram (@dominikfisch) possiamo notare che il piccolo campione posta, non solo, foto di lui alle prese con lo sport ma anche sessioni di allenamento, pezzi di vista quotidiana e muscoli in primo piano. Il ragazzo, insomma, si lascia guardare e spiare dalle ragazze. Seguitissimo Dominik anche su twitter e facebook dove cerca di rispondere ai suoi tanti fan.
Di seguito alcune curiosità su Dominik Fischnaller
- Il suo motto è non mollare mai
- La cosa più importante per lui è la famiglia
- Il piatto preferito, invece, è la pizza
- Ascolta musica rock e pop
Fonte foto: https://www.facebook.com/dominik.fischnaller/?fref=ts
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV