Don Davide Banzato è un giovane sacerdote italiano attivo prevalentemente nel campo sociale e che da anni ha raggiunto anche una certa popolarità grazie alla conduzione di alcune trasmissioni religiose sul piccolo schermo. Oggi proviamo a svelarvi tutto quello che siamo riusciti a scoprire su di lui, dalla biografia alla vocazione spirituale fino a qualche inedità curiosità...alla scoperta di Don Davide Banzato.
Don Davide Banzato: biografia
Davide Banzato è nato a Padova il 17 febbraio del 1981 sotto il segno zodiacale dell'Acquario. Si è avvicinato in seminario ancora minorenne e qui ha fatto la conoscenza di Chiara Amirante, scrittrice e presidente della Comunità Nuovi Orizzonti. Un incontro questo che si è rivelato determinante per il futuro di Banzato. Quest'ultimo infatti, ha deciso di abbandonare la strada religiosa rischiando anche di finirne in una più pericolosa ma quando ha realizzato la sua vera vocazione, è stato proprio un secondo incontro con la Amirante a cambiare presto le cose dando vita ad un'attiva collaborazione fra Davide e l’associazione Nuovi Orizzonti.
Don Davide Banzato: programmi tv
Dal 2006 è apparso come ospite a numerosi programmi tv come: L'Italia sul 2, Pomeriggio Cinque, Domenica Live, La vita in diretta, Storie italiane e tanti altri. Ha condotto il programma I viaggi del cuore in onda su Rete 4, ha affiancato Gerry Scotti al timone della XXVI edizione del Concerto di Natale ed ha anche collaborato in radio con l'emittente RTL.
Don Davide Banzato: curiosità
- Ha tre fratelli;
- Da piccolo ha fatto parte degli scout;
- E' rientrato per la seconda volta in seminario a 21 anni;
- E' laureato in teologia morale;
- Lavora prevalentemente con casi di disagio giovanile e di tossicodipendenza;
- È un Missionario della misericordia nominato da Papa Francesco;
- Ha anche un profilo social su Instagram.
Fonte foto: https://www.instagram.com/p/ByDB0n5CjTK/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV