È un uomo d'affari, riservato, molto credente che ama le attività all'aria aperta: parliamo di Douglas Pitt, il cui cognome ci fa pensare - giustamente - alla parentela con il più famoso Brad, suo fratello minore. Chi è quest'uomo dall'animo caritatevole, che si impegna a favore dei più bisognosi? Scopriamo insieme qualche curiosità sul business man.
Chi è Douglas Pitt?
Douglas Pitt nasce a St. Louis, in Missouri, il 2 novembre 1966, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. È figlio di Jane Etta, consulente scolastica e William Alvin Pitt, che gestiva un'azienda di autotrasporti e si occupava di immobili.
Ha un fratello maggiore, il famoso attore Brad Pitt e una sorella minore, Julie Neal. I fratelli Pitt si impegnano in una varietà di attività umanitarie in Africa. Pitt ha frequentato le scuole a Springfield, diplomandosi alla Kickapoo High School. Si è laureato alla Missouri State University nel 1990.
Douglas Pitt, qualche curiosità sull'uomo d'affari
È un uomo molto generoso: Doug ha gestito la sua società tecnologica per oltre due decenni prima di venderla per perseguire i suoi interessi filantropici, come primo Ambasciatore di buona volontà nella Repubblica Unita della Tanzania, un incarico che gli è stato assegnato nel 2010 dal Presidente Jakaya Kikwete dopo anni di lavoro con la nazione per fornire ai cittadini locali l'accesso all'acqua pulita.
Nel 2012, Doug è stato presentato a TEDx Talks per discutere i suoi decenni di lavoro di soccorso in Africa con World Serve International e Africa 6000 International e fornire informazioni su come la comunità tecnologica aziendale può e aiuta a sviluppare soluzioni per le risorse e le esigenze di accesso dell'Africa, come la crisi dell'acqua dolce nell'Africa sub-sahariana.
Oltre al suo lavoro internazionale, è stato anche attivo a livello locale. Doug ha fondato l'organizzazione Care to Learn nel 2008 per aiutare gli studenti del Missouri bisognosi a ricevere strumenti e materiali per aiutarli a prosperare.
Secondo News Leader, ha avviato l'organizzazione per la prima volta dopo aver scoperto che i bambini delle scuole locali soffrivano soffrendo delle necessità più elementari e ha detto di essere "assolutamente scioccato e davvero un po' imbarazzato". Da allora la sua organizzazione ha fornito centinaia di migliaia di articoli a studenti bisognosi.
Oltre al suo lavoro professionale e di beneficenza, Doug Pitt ha anche una passione per le attività ricreative, in particolare per la bicicletta. Nel suo tempo libero, prende la sua mountain bike e se ne va a spasso per i sentieri.
Sebbene Brad Pitt si sia dichiarato ateo in risposta alla sua educazione religiosa e severa, Doug Pitt ha mantenuto le inclinazioni evangeliche della sua famiglia. Come ha spiegato alla rivista St. Louis, attribuisce la sua fede il merito di mantenere il suo matrimonio forte e stabile per così tanti decenni.
Douglas Pitt, moglie e vita privata
Douglas Pitt è sposato con Lisa e ha tre figli: Landon, Sydney e Reagan. Doug, che è un paio di anni più giovane di Brad, vive ancora nello stato del Missouri, dove è nato (Brad è nato in Oklahoma prima che i suoi genitori si trasferissero nel Midwest).
Risiede lì con sua moglie di un quarto di secolo, Lisa e i loro tre figli: Landon, Sydney e Reagan. Anche se Doug Pitt ha cercato di evitare la notorietà che ha sempre circondato il fratello negli anni, ha sperimentato una certa attenzione indesiderata: quando sua figlia di nove anni era a casa da sola, si spaventò nel vedere un fotografo fuori dalla loro casa che frugava nella cassetta della posta. In quel momento, la bambina chiamò suo padre.
Doug si precipitò a casa e affrontò l'uomo, dandogli un pugno in faccia: "Ci sono alcune cose nella foga del momento a cui non riesci a pensare nel miglior modo possibile...Quello che i paparazzi devono capire è che Brad deve giocare secondo le regole, ma io no. Non sono preoccupato per la cattiva stampa o la buona stampa. Sono preoccupato di proteggere la mia famiglia".
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/anavonrebeur/status/560807976144211968
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV