È uno dei volti più conosciuti de TG1 che vedremo sul palco dell'Ariston in occasione di Sanremo 2020: parliamo di Emma D'Aquino, giornalista italiana che, al tempo, lasciò la sua Sicilia per andare a lavorare a Roma. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Emma D'Aquino?
Emma D’Aquino nasce a Catania il 18 luglio 1966 sotto il segno zodiacale del Cancro. È una giornalista italiana, volto noto della Rai, che ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del giornalismo, iniziando a lavorare per diverse televisioni e radio locali.
Dopo tali esperienze, approda a Porta a Porta come inviata nel 1996. Dopo aver condotto il telegiornale sulla seconda rete della Rai, passa al TG1.
Tra le sue esperienze lavorative, ci sono anche il quiz Gli italiani hanno sempre ragione e Techetecheté per il quale è stata narratrice di una puntata.
Emma D'Aquino, qualche curiosità sulla giornalista
È molto amica di Massimo Giletti, conduttore de L’Arena. Tra le sue passioni ci sono i film e andare al cinema. È sempre sorridente e ha un bellissimo rapporto con i colleghi di lavoro.
Oltre alla settimana arte, ha un amore anche per i viaggi, in quanto le permettono di scoprire sempre cose nuove.
Emma D'Aquino, marito e vita privata
Non sappiamo se Emma sia sposata o se abbia dei figli, in quanto - anche dal suoi profili social - non si carpiscono informazioni di questo tipo.
Chi è il marito di Emma D'Aquino?
Come vi dicevamo, non abbiamo informazioni in merito a eventuale marito o compagno che le è accanto.
Dove vive Emma D'Aquino?
Emma D'Aquino vive a Roma, dove lavora e dove si è trasferita, da giovane, per iniziare la sua carriera in ambito giornalistico, fino ad arrivare alla conduzione de TG1.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/DaniloVentresc4/status/918549506144243713?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV