Poliedrico, irriverente e dotato di grande maestria attoriale: ecco chi è Enrico Ianniello, attore e regista italiano. Nel corso della sua lunghissima carriera, inoltre, Ianniello ha preso parte a tantissime fiction di successo come A un passo dal cielo, Caruso la voce dell’amore e L’Aquila – Grandi speranze, solo per citarne alcuni.
Chi è Enrico Ianniello
Classe 1970, Enrico Ianniello è originario di Caserta dov’è nato il 15 novembre sotto il segno dello Scorpione. Nella sua passione per il mondo della recitazione, inoltre, ci ha messo lo zampino anche la mamma che fin da piccolo, come ha raccontato in diverse interviste, gli insegnava a muovere la testa come il celebre Totò.
Tutta l’infanzia e buona parte dell’adolescenza, Enrico, l’ha trascorsa a dilettare gli amici e i parenti con le sue imitazioni fino a quando ormai non è stato chiaro a tutti come la sua strada fosse quella del cinema e del mondo dello spettacolo. Oltre al cinema, inoltre, Enrico è anche un attore di teatro e nel 2011 ha diretto anche due documentari e un cortometraggio. Ianniello, inoltre, è entrato anche a far parte del cast della fiction Il Commissario Ricciardi.
La vita privata di Enrico Ianniello
Enrico Ianniello è sposato o fidanzato? Il regista e attore è fidanzato con una donna di nome Gabriella, i due si sono conosciuti proprio sul set di A un passo dal cielo. Nel suo passato, inoltre, c’è stata un’altra donna importante, di cui non conosciamo neanche il nome, ma che l’ha reso papà di uno splendido figlio che vive in Spagna con la sua mamma.
4 curiosità su Enrico Ianniello
1) Su Instagram è seguitissimo
2) Spesso viaggia per lavoro e ha la residenza a Barcellona, in Spagna, nonostante sia spesso in Italia
3) Ha scritto diversi libri
4) Conosce e parla fluentemente lo spagnolo tanto da essere diventato traduttore
Fonte foto: https://www.instagram.com/enricoiannielloofficial/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV