Federica Benincà è diventata famosa per essere stata la corteggiatrice di Uomini e Donne scelta da Marco Cartasegna nell'edizione 2016/2017. Tra i due poi non ha funzionato al di fuori dello studio di Canale 5: infatti si sono lasciati dopo poche settimana Ma scopriamo qualche curiosità in più su questa ragazza mora dagli occhi color ghiaccio che ha conquistato tutti ai tempi, e che ora ha rivelato una sioccante verità.
Chi è Federica Benincà
Classe 1995, Federica è originaria di Collegno, in provincia di Torino. Non sappiamo la sua data di nascita: lei non l'ha mai divulgata sul web. Ai tempi di Uomini e Donne frequenteva l'università: è iscritta alla facoltà di Scienze della cooperazione e relazioni internazionali. La ragazza torinese, però, non era nuova al gossip dal momento che è stata fidanzata con il calciatore Alberto Rosa Gastaldo. Il ragazzo era noto al pubblico per aver partecipato al docu-reality di Mtv Calciatori - Giovani Speranze.
Federica Benincà: la carriera
Federica Benincà e Marco Cartasegna sono stati insieme molto poco dopo Uomini e Donne. Dopo questa esperienza è passata al business di Instagram e dei social in generale, diventando una influncer e promuovendo diversi brand di abbigliamento e di prodotti di bellezza.
Federica Benincà: fidanzato e vita privata
Il fidanzato di Federica Benincà, che ha presentato in diretta tv nel corso di un'ospitata a Pomeriggio 5, è Stefano Pasqua, o almeno lo è stato per un periodo. Infatti i due si sono lasciati dopo qualche mese. Nel 2019 si fidanza invece Etttore Gliozzi, un calciatore suo coetaneo, come si vede anche dagli scatti molto teneri che si vedono sui loro social.
Federica Benincà: Mark Caltagirone e le rivelazioni
Nell'ambito del matrimonio, di cui si è tanto discusso, tra Pamela Prati e l'imprenditore Mark Caltagirone, Federica Benincà, che ha fatto parte dell'agenzia Aicos, gestita da Eliana Michelazzo e Pamela Perricciolo, ha dichiarato il presunto fidanzato della Prati non esiste. Inoltre ha raccontato nel corso di diverse interviste che questa vicenda sarebbe stata tutta una messinscena per far acquisire notorietà all'agenzia. Una storia di cui non vedremo presto la fine.
Fonte immagine: https://www.instagram.com/federicabeninca/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV