Federico Pellegrino, il fondista italiano, sarà uno degli ospiti della trasmissione Che fuori tempo che fa condotta da Fabio Fazio, domenica 12 marzo. Da pochissimo si sono chiusi i giochi di Lathi, in Finlandia dove il 26enne aostano ha vinto l'oro. Federico ha trionfato nella prova sprint e insieme a Ditmar ha conquistato anche l'argento nella prova sprint a squadre. Insomma, per Federico sarà un ingresso da vero campione nello studio di Raitre. Ma scopriamo qualcosa in più su Pellegrino per quanti ancora non lo conoscono.
Chi è Federico Pellegrino
Classe 1990, Federico è un fondista italiano campione nel mondo e vincitore anche di una Coppa del Mondo di sprint. Pellegrino è originario di Nus, piccolo paesino in provincia di Aosta, e già all'età di nove anni ha cominciato a praticare lo sci di fondo e ha raggiunto la squadra del Saint-Barthélemy. Sempre da piccolo ha preso parte a due edizioni dei mondiali juniores ottenendo anche un buon risultato piazzandosi al 3° posto nello sprint a tecnica libera nel 2010. Nel 2014 ha preso parte anche ai Giochi olimpici invernali di Soci arrivando 11° nello sprint e nello sprint a squadre. Mentre l'anno successivo, a Falun, ha vinto una medaglia di bronzo. Oggi, invece, possiamo dire che Federico è un vero e proprio campione.
Federico e la vita privata:
La fidanzata di Federico si chiama Greta Laurent, ed è anche lei una fondista di Gressoney-Saint-Jean. Inoltre il campione 26enne e anche cugino dello skyrunner valdostano Xavier Chevrier.
Federico e i social:
In tantissimi, dopo anche l'ultima vittoria ottenuta, si sono riversati sui profili social di Federico, instagram e facebook, per complimentarsi con lui per il grandissimo risultato ottenuto. E proprio sei giorni fa, in occasione della vittoria a Lathi, Federico ha pubblicato una foto su instagram seguita da una frase divertente "L'appetito vien mangiando". Non ci resta che dire: auguri campione!
Fonte foto: https://www.facebook.com/Federico-Pellegrino-158917084184787/?fref=ts
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV