Orecchino, piercing al naso e faccia da schiaffi: ecco chi è Federico Piccinato, ex corteggiatore di Uomini e Donne, arrivato nello studio di Maria De Filippi per corteggiare l'ex tronista Sonia Lorenzini. All'interno dello studio di canale 5, infatti, Federico e Sonia avevano avuto una forte complicità e alchimia fin dall'inizio, tanto da portare alcuni a pensare che i due si fossero messi d'accordo all'esterno, dal momento che anche Federico, così come la Lorenzini è originario di Verona. I due, una volta che Sonia ha archiviato la storia con Emanuele Mauti, sono stati sorpresi spesso insieme, e in molti hanno pensato che ci fosse una frequentazione in atto. Che Federico Piccinato e Sonia Lorenzini abbiano iniziato a far coppia nella primavera del 2018?
Chi è Federico Piccinato: il portiere che vuole sfondare in tv
Classe 1998, Federico Piccinato è originario di Villafranca di Verona dove ha trascorso la sua infanzia e adolescenza. Fin da piccolo ha sempre avuto delle passioni diversificate: da un lato trascorreva la maggior parte dei suoi pomeriggi giocando a calcio con gli amici e dall'altro, invece, cresceva in lui la passione per la musica e per il mondo dello spettacolo. Inoltre Federico Piccinato ha giocato come portiere, per diverso tempo, in maniera amatoriale anche se poi ha deciso di dedicarsi ad altro.
Federico Piccinato: a Uomini
Per i più attenti Federico Piccinato non è affatto un volto nuovo del piccolo schermo: il giovanissimo ragazzo veronese, infatti, ha fatto la sua prima apparizione nel mondo dello spettacolo nelle vesti di tentatore a Temptation Island. Prima di allora, inoltre, Piccinato aveva cominciato anche una carriera come modello e fotomodello e ha cominciato a lavorare in alcuni tra i più rinomati locali di Milano Marittina come il Papeete Beach come ha scritto anche nella sua biografia di Facebook. Piccinato, inoltre, vanta anche alcune amicizie di personaggi che prima di lui hanno bazzicato nello studio di Uomini e Donne come quella con Andrea Damante, Lucas Peracchi e l'ex gieffina Caterina Siviero.
Fonte foto: https://www.facebook.com/federico.piccinato
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV