Si è fatto conoscere dal pubblico di tutto il mondo per la sua partecipazione alla serie cult, Stranger Things ma il giovane Fin Wolfhard, classe 2002, ha avuto ruoli anche in altri progetti molto importanti. Scopriamo qualche curiosità sulla sua carriera e sulle altre passioni che coltiva.
Chi è Finn Wolfhard?
Finn Wolfhard nasce a Vancouver, il 23 dicembre 2002 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Oltre a essere un attore, Finn è anche un doppiatore e musicista. Ha un fratello maggiore, di nome Nick che, nella vita, svolge la professione di doppiatore.
Debutta in TV con The 100, dove interpreta Zoran e in Supernatural, dove si cala nei panni di Jordie Pinsky. È un volto conosciutissimo di Stranger Things e ha partecipato anche a Guest Grumps, SuperMega e Ten Minute Power Hour.
Al cinema, lo abbiamo visto in Aftermath, Resurrection, IT, Dog Days, It - Capitolo due (in uscita nel 2019), Il cardellino.
Finn Wolfhard, qualche curiosità sull'attore
Per quanto improbabile, sembra vero al 100%. In un'intervista con DazedDigital.com, la star ha dichiarato di essere sempre stata interessata alla recitazione e alla sceneggiatura, così i suoi genitori gli hanno permesso di cimentarsi in questo campo, rivelando di aver fatto la sua prima esibizione su Craigslist. Da lì ha preso lezioni di recitazione.
Ha fatto un'audizione per il suo ruolo in Stranger Things mentre era a letto malato: non voleva perdere questa occasione. Così ha fatto quello che qualsiasi attore determinato avrebbe fatto. Ha sparato al provino dal suo letto e l'ha inviato via email. Non passò molto tempo prima che i creatori dello spettacolo lo chiamassero per una seconda audizione. Ha inviato la sua audizione tramite video.
La sua famiglia fa parte dell'industria cinematografica: quello che per primo ha visto l'interesse di Finn per l'industria cinematografica è stato suo padre, che sembra essere uno sceneggiatore. Finn ha anche un fratello maggiore che è un doppiatore. Sembra che essere coinvolto nell'industria cinematografica sia nel suo sangue.
Oltre ad essere un talentuoso attore, è anche un chitarrista molto bravo: Finn ha mostrato per la prima volta le sue doti via Twitter in una clip di 20 secondi in cui ha strimpellato la melodia di Lithium dei Nirvana.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/fwolfhardupdate/status/1138144755328569344
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV